Andrà in scena alle 16 di domenica, al “Vincenzo Presti” di Gela, la semifinale dei play-off del girone D di Promozione che vedrà i gialloverdi affrontare il temibile Atletico Gela. La conferma è arrivata questa mattina dalla Lega anche se a renderlo noto, poco fa, sono stati i dirigenti della società del presidente Graziano Cutrufo in attesa della comunicazione ufficiale che, con ogni probabilità, giungerà nel pomeriggio.
La squadra di mister Attardo sta vivendo un buon momento di forma ed è reduce da ben quattro vittorie consecutive (l’ultima, domenica scorsa, in trasferta con il Comiso) che le hanno consentito di chiudere la regular-season a quota 49 punti e di conquistare l’accesso agli spareggi che conducono fino alla promozione in Eccellenza.
Per continuare il cammino nei play- off ed agguantare la finale, tuttavia, servirà assolutamente una vittoria: in caso di parità al 90’, infatti, si andrà ai supplementari e se il risultato dovesse rimanere tale anche dopo 120 minuti di gioco, ad andare avanti sarebbe la formazione che ha chiuso il campionato con una migliore classifica (in questo caso, quindi, quella gelese). Anche se l’ultimo precedente lascia ben sperare (dopo l’1 a 1 della gara d’andata, infatti, a fine gennaio, allo “Scrofani Salustro”, il Palazzolo ha superato l’Atletico Gela per 4 a 1 al termine di una delle sue migliori prestazioni stagionali), l’impresa, per la formazione iblea, non sarà facile.
La squadra, comunque, ci crede, è carica e molto compatta ed in questi giorni sta lavorando nel migliore dei modi per preparare la partita nella speranza di recuperare anche il centrocampista Brian Quarto, giocatore fondamentale per la fluidità e la rapidità della manovra gialloverde.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo