I gialloverdi tornano a vincere superando per 4 reti a 0 il Città di Catania nell’anticipo della decima giornata del girone D di Promozione: a decidere le sorti dell’incontro, per la formazione guidata da Massimo Attardo, sono state le reti siglate nel secondo tempo da Ricca e Gennarini, a cui, nel finale, hanno fatto seguito i gol di Sollano e Carilli.
La gara, fino al momento in cui si è sbloccato il risultato, era apparsa piuttosto difficile soprattutto dal punto di vista tattico, con gli etnei che erano riusciti a difendersi ad oltranza: poi, però, le cose si sono messe bene e la formazione iblea è riuscita a domare gli avversari. Si comincia, al 2’, con un affondo sulla destra di Germano ed un suo cross in mezzo per Gennarini che viene messo platealmente a terra: l’arbitro, però, lascia correre tra le proteste dei gialloverdi. Sugli sviluppi della stessa azione, poi, è capitan Calabrese, di testa, a mandare alto. Gli ospiti rispondono al quarto d’ora con un invitante calcio di punizione di Maesano su cui né Vittorio né Garozzo riescono ad arrivare per la deviazione.
Al 19’, per il Palazzolo, ci prova l’attaccante Germano, con un potente destro dalla media distanza che viene deviato da un difensore e trova la parata dell’estremo difensore ospite Calderone. Poi tocca a Gennarini, che colpisce di testa dal centro dell’area di rigore senza riuscire ad indirizzare la sfera all’interno dello specchio della porta, e al terzino Saraceno, che ci prova dalla lunga distanza trovando la parata in due tempi del portiere. Nella ripesa, però, è tutta un’altra musica: s’inizia con la rete del vantaggio siglato da Riccca, che, sugli sviluppi di un corner, è abilissimo a coordinarsi, e, nonostante la pressione di un avversario, a mandare il pallone sotto l’incrocio con un gran sinistro in scivolata.
Gli ospiti provano a reagire ma il Palazzolo sfiora ripetutamente il raddoppio: è Miraglia, su punizione, a centrare in pieno la traversa con Germano che calcia a botta sicura trovando la respinta di un difensore ben appostato sulla linea di porta. 2 a 0 che è soltanto rinviato e che arriva al minuto 76 grazie ad un poderoso stacco di Gennarini: l’attaccante, nella circostanza, è abile a smarcarsi in area e a battere imparabilmente il portiere avversario. Nel finale, dopo una traversa di Gennarini, autore di una potentissima conclusione dai 30 metri, arrivano anche le reti di Sollano e del neoentrato Carilli che fissano il risultato sul 4-0.
Unico neo, per il Palazzolo, l’espulsione per doppia ammonizione del capitano Gigi Calabrese, che, nel secondo tempo, ha lasciato la squadra in dieci e sarà costretto a saltare il Gela.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo