“Uniti più che mai e concentrati sui nostri obiettivi per dimostrare che siamo una vera squadra in grado di ricompattarsi dopo un momento un po’ sfortunato ricominciando a vincere”. E’ l’intento comune dei giocatori gialloverdi alla vigilia del match della dodicesima giornata del campionato di Promozione che, domenica pomeriggio, li vedrà impegnati in trasferta con l’Atletico Catania, la stessa formazione che poi, mercoledì 26 novembre, sarà di scena allo “Scrofani Salustro” per il match di ritorno del terzo turno di Coppa Italia (la gara d’andata finì sul risultato di 0-0).
La formazione iblea, che quest’anno rimane imbattuta pur essendo reduce da ben quattro pareggi consecutivi tra campionato e Coppa, in settimana ha lavorato nel migliore dei modi, e, finalmente, l’infermeria si è completamente svuotata. Ieri si è svolta una partitella in famiglia mentre oggi pomeriggio è in programma la tradizionale seduta di rifinitura del venerdì.
Solo buone notizie, dunque, per il tecnico Massimo Attardo, il cui obiettivo è quello di arrivare alla doppia sfida con gli etnei al top della condizione. La Coppa Italia, infatti, era e rimane il secondo obiettivo stagionale e non è meno importante del campionato visto che potrebbe comunque consentire il salto di categoria.
“Ma bisogna pensare prima di tutto alla partita di domenica, – spiega Attardo – perché anche se i nostri avversari avranno qualche assenza restano un’ottima squadra e ci sarà da lottare. I pareggi servono a poco, – ha aggiunto l’allenatore del Palazzolo – dobbiamo assolutamente cercare di muovere la nostra classifica altrimenti il distacco dalla vetta diventa eccessivo. Siamo l’unica squadra ad aver già giocato tutti gli scontri diretti quindi contiamo di riavvicinarci alle prime entro la fine del girone d’andata, – conclude – per farlo, però, bisogna vincere già a partire da domenica altrimenti questi discorsi sono privi di senso”.
“Stiamo pian piano ritrovando la brillantezza che improvvisamente ci era mancata, – sottolinea l’attaccante Andrea Germano – e già con il Gela abbiamo dimostrato di essere un gruppo unito facendo una grandissima partita. Adesso bisogna soltanto pensare a vincere e domenica dovremo entrare in campo determinati cercando di concretizzare le occasioni che avremo”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo