Calcio Palazzolo, Cutrufo si scaglia contro la Lega: “tutta colpa loro se i campionati sono falsati”

E’ soltanto colpa della Lega se a pochi mesi dall’inizio della stagione calcistica 2014-2015 si siano già registrati dei ritiri che stanno condizionando pesantemente i campionati e penalizzando chi vuol fare calcio e cerca di gestisce al meglio le società”.

Con queste parole il “patron” del Palazzolo Graziano Cutrufo attacca il comitato regionale della Lega nazionale dilettanti ed il suo presidente Sandro Morgana dopo la settimana turbolenta, quella appena trascorsa, che ha visto il ritiro del Misterbianco nel girone B del campionato di Eccellenza e del Città di Valverde nel girone D di Promozione (quello in cui milita il Palazzolo).

Non è possibile continuare ad assistere inermi a queste situazioni così vergognose, – sottolinea il presidente del Palazzolo – soprattutto per chi, quotidianamente, fa degli enormi sacrifici e lavora in piena regola rispettando tutti i parametri imposti dal governo del calcio. Bisognerebbe avere il coraggio di gestire diversamente tali vicende, – aggiunge – altrimenti ben presto ci sarà poco da fare ed il nostro calcio non potrà avere un futuro. La scorsa estate mi ero impegnato personalmente presentando una regolare domanda di ripescaggio del Palazzolo nel campionato di Eccellenza: nonostante l’esistenza di tutti requisiti richiesti e delle garanzie del caso, però, ad essere scelto, a sorpresa, è stato il Misterbianco.

Abbiamo visto tutti, poi, quale sia stato l’esito della decisione della Lega. Non capisco – conclude il presidente della società iblea – come nel 2014 si possa ancora garantire a delle società non in regola di iscriversi ai campionati eslcudendo senza pensarci due volte, invece, chi lavora per il bene di questo sport”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo