Calcio Palazzolo, Domani esame in terra etnea contro il Città di Catania

Archiviata la delusione dopo il pari con la Leonzio, la formazione di Massimo Attardo, che in questi giorni ha recuperato buona parte degli acciaccati, tornerà in campo domani, in terra etnea, dov’è attesa da un impegno non semplice contro il Città di Catania.

Una squadra, quest’ultima, da prendere con le pinze e da non sottovalutare per il Palazzolo, che, pur essendo imbattuto, ha un assoluto bisogno di fare punti per non perdere contatto dalla vetta della classifica. Proprio nei giorni scorsi, infatti, dopo l’annunciato ritiro del Città di Valverde, la graduatoria del girone D del campionato di Promozione ha subito degli stravolgimenti con i 3 punti che sono stati sottratti a tutte le formazioni che avevano affrontato e battuto gli etnei: in conseguenza di ciò il Palazzolo non si trova più a sole tre lunghezze di distacco dalla Leonzio ma a 6, pur avendo disputato una partita in meno rispetto ai bianconeri.

Vogliamo tornare a vincere, – ha sottolineato in sede di presentazione della gara il tecnico degli iblei – stiamo bene e, a mio avviso, l’attuale classifica, che è viziata dal ritiro del Valverde, non rispecchia i valori espressi fino ad oggi. Al di là di qualche punto perso qua e là, comunque, – prosegue – abbiamo la possibilità di rifarci anche se tutte le avversarie, lo sappiamo, ci affronteranno con il coltello tra i denti. Ci attende un mese abbastanza difficile visto che mercoledì, poi, torna la Coppa Italia, ma abbiamo una rosa ben attrezzata e daremo il massimo in entrambe le competizioni. Domani giocheremo in un campo difficile e molto pesante, visto che è di erba naturale ed ha piovuto molto, ma anche se rispetto a domenica scorsa cambierò qualcosa questa è una partita troppo importante – ha concluso – e dobbiamo obbligatoriamente fare risultato”.

Praticamente certo il ritorno in campo dal primo minuto del difensore Christian Ricca mentre rimane in forte dubbio la presenza del centrocampista Quarto. Riposeranno in vista della Coppa, invece, Lentini e Accardo, che, comunque, nei giorni scorsi hanno ripreso ad allenarsi col gruppo. Questa mattina, allo “Scrofani Salustro”, si sarebbe dovuta svolgere la seduta di rifinitura che, però, è saltata a causa della pioggia battente.

L’ultimo allenamento effettuato dalla squadra, dunque, rimane quello di ieri, dove il tecnico ha provato gli schemi e le soluzioni tattiche da adottare nel match di domani. La gara valida per la decima giornata prenderà il via alle 14,30 e verrà diretta dalla terna messinese composta dall’arbitro Emanuele Crupi e dagli assistenti di linea Giovanni Spadaro e Salvatore Totaro.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo