Calcio Palazzolo, Genovese: “tutti hanno capito chi è la squadra da battere”

Le troppe occasioni sprecate che hanno impedito al Palazzolo di battere la Leonzio non suonano in alcun modo come un campanello d’allarme per il tecnico Massimo Attardo. Dopo l’1-1 con la Leonzio, infatti, l’allenatore dei gialloverdi, pur mostrando chiaramente tutta la sua delusione per il mancato raggiungimento di un risultato che sembrava alla portata, è convinto più che mai della bontà del lavoro dei suoi ragazzi e del fatto che la strada intrapresa sia quella giusta.

Anche se non eravamo al meglio ancora una volta abbiamo giocato da grande squadra, – ha tenuto a sottolineare Attardo – reagendo con lucidità alla rocambolesca rete del loro vantaggio e provando a vincere attraverso il gioco anche nel finale, quando eravamo rimasti in dieci. Nel calcio, però, non sempre le cose vanno come dovrebbero, – ha aggiunto – e di questo sono fortemente dispiaciuto per il presidente Graziano Cutrufo, che sta facendo tantissimo, e per i tifosi, i quali oggi hanno dimostrato di esserci.

Non dimentichiamo, comunque, che la stagione è ancora lunga e che oltre al campionato, a differenza della Leonzio, abbiamo un’altra possibilità, la Coppa Italia. Bisogna pensare soltanto a lavorare – ha concluso – e alla fine, ne sono certo, arriveranno le soddisfazioni”.

Considerando il cosiddetto bicchiere “mezzo pieno” non si può non tener conto del fatto che il Palazzolo rimane imbattuto in entrambe le competizioni che lo stanno vedendo protagonista, e che, al di là della mancata vittoria di ieri, la distanza dalla vetta, dopo nove partite, è invariata. Cosa che, del resto, sa bene anche Seby Genovese (nella foto), uno dei punti fermi della formazione palazzolese.

Abbiamo fatto il possibile per provare a segnare e a vincere, – ha detto il difensore classe 1989, che ieri ha guidato diligentemente la difesa consentendo al Palazzolo di non rischiare praticamente nulla – ma il loro portiere è stato superlativo, soprattutto in due occasioni. E’ ancora presto per fare calcoli, – aggiunge – e la classifica dice che abbiamo tre punti in meno rispetto alla Leonzio, che, a mio avviso, insieme a noi, rimane la squadra migliore del torneo, senza nulla togliere alle gelesi e al Santa Croce. E’ stata una bella partita per un pareggio che ci sta stretto ma che non pregiudica assolutamente il nostro cammino. Tutti, comunque, hanno capito qual’è la squadra da battere di questo campionato”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo