Calcio Palazzolo, Un poker di reti per balzare in testa alla classifica

I gialloverdi calano il “poker” regolando in trasferta lo Sporting Battiati al termine di una gara che, almeno nelle fasi iniziali, era apparsa ben più difficile del previsto. Al “Bonaiuto Somma” di Mascalucia, infatti, è la squadra di casa a partire meglio col Palazzolo che, in formazione ampiamente rimaneggiata, inizia il match in maniera un po’ contratta salvandosi con qualche affanno in un paio di occasioni.

Poi, però, col passare dei minuti, gli iblei conquistano metri, e, dopo aver sbloccato il risultato al 23’ grazie a Roberto Miraglia, è tutta un’altra storia. La seconda rete, al 32’, la firma l’attaccante Andrea Germano, il quale, sugli sviluppi di un corner di Linares, lascia partire un gran destro dalla distanza che batte il portiere etneo.

In avvio di ripresa, poi, è capitan Nastasi, di testa, realizzare la rete del 3 a 0 su corner di Linares. I gialloverdi, negli ultimi venti minuti di gioco, sprecano tantissime occasioni in contropiede (soprattutto col neoentrato Raeli e con Miraglia), ma, allo scadere, passano per la quarta volta grazie alla doppietta personale di Germano, decisamente il migliore in campo. Termina, così, una settimana molto dura e impegnativa per il Palazzolo, che, dopo il passaggio del turno in Coppa Italia ai danni della Leonzio, batte a domicilio anche gli etnei del Battiati conquistando l’undicesimo risultato utile consecutivo.

Abbiamo fatto una gran partita – ha detto a fine gara Tonino Nastasi, che con lo Sporting ha giocato da centrale difensivo – dimostrando ancora una volta di essere un gruppo coeso. In rosa, poi, abbiamo tanti giocatori giovani e affidabili in grado di sostituire degnamente gli assenti, che oggi erano davvero tanti. Dopo aver segnato il primo gol è subentrata una certa sicurezza e le cose sono andate nel migliore dei modi visto che, alla fine, poteva finire con un risultato ben più ampio. Bisogna continuare su questa strada – ha aggiunto – e pensare subito a recuperare le energie in vista dei prossimi impegni”.

Con questa vittoria la formazione guidata da Massimo Attardo (che spera di recuperare quanto prima Ricca, Quarto, Sirugo e Aglianò, giocatori fondamentali in vista del big-match di domenica prossima con la Leonzio) si porta provvisoriamente in vetta alla classifica del girone D di Promozione, a quota 17 punti.
 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo