Calcio Palazzolo, Germano e Miraglia stendono il Macchitella

I gialloverdi riprendono a correre e conquistano il sesto risultato utile consecutivo in campionato battendo tra le mura amiche dello “Scrofani Salustro” i gelesi del Macchitella grazie alle reti realizzate nella ripresa dal neoentrato Andrea Germano e da Roberto Miraglia. Parte bene la squadra di casa, che, tuttavia, nel primo tempo non riuscirà a sbloccare il risultato nonostante la gran mole di gioco e le occasioni create.

Palazzolo pericoloso già al 1’, con Miraglia, che dal limite non inquadra lo specchio della porta. All’8’ Sirugo va in rete dopo una bella combinazione con Lentini, ma l’arbitro annulla per una segnalazione alquanto dubbia dell’assistente Anastasi. Al 13’, sempre per il Palazzolo, si assiste ad un’azione strepitosa di Lentini, che salta in dribbling tre avversari e serve Sirugo, il quale, però, calcia centralmente. Al 15’ è Quarto, sugli sviluppi di un rinvio corto della difesa, a calciare forte mancando di poco la porta avversaria.

Al 30’ gran colpo di testa di Sirugo su cross di Saraceno e bella parata di Incardona che devia in angolo mentre subito dopo ci prova Lentini con un destro alto di poco. Allo scadere è Accaputo, tutto solo in posizione centrale, a spedire alto. Nella ripresa il tecnico Attardo inserisce l’attaccante Germano per Linares con Sollano che prende il posto di Quarto: mosse che si rivelano azzeccate e che danno più vivacità al reparto avanzato consentendo alla squadra di casa di chiudere sulla propria trequarti la formazione gelese.

E al 65’, puntuale, arriva la splendida rete di Germano, che controlla e con un gran sinistro dal limite mette il pallone all’angolino, dove Incardona non può proprio arrivare. Al 73’, però, la squadra di casa resta in dieci per il “rosso” mostrato dall’arbitro al difensore Accaputo.

L’inferiorità numerica, comunque, non condiziona più di tanto il Palazzolo, che controlla agevolmente rischiando soltanto in pieno recupero, quando il sinistro di Faraci sorvola di poco la traversa della porta difesa da Occhipinti. E proprio sugli sviluppi del contropiede che ne consegue, al 95’, è Miraglia a dimostrare una grande freddezza firmando la rete del 2 a 0 dopo un preciso passaggio di Germano.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo