Prosegue la scia di risultati utili consecutivi per la formazione guidata da Massimo Attardo, che, nell’anticipo di oggi col Belvedere, al termine di una gara ben giocata in cui ha anche rischiato di perdere a causa di un paio distrazioni di troppo, è riuscita a cogliere un 2 a 2 che, stando alle dichiarazioni del post-partita dei gialloverdi, sta comunque stretto. A siglare le 2 reti iblee, allo stadio “Di Bari” di Siracusa, capitan Nastasi allo scadere del primo tempo, e, nel primo dei 4 minuti di recupero concessi dal direttore di gara nella ripresa, da Andrea Germano, che aveva preso il posto di Sirugo.
Numerose, nel corso della gara, soprattutto sull’1 a 1, erano state le occasioni create dei gialloverdi, vicinissimi al gol prima con Sirugo e poi con Arena. A fine gara, proprio a causa degli errori commessi non solo davanti ma soprattutto in occasione dei 2 gol subiti, è stato il presidente Graziano Cutrufo ad esprimere tutta la sua amarezza nonostante la conquista di un punto che, comunque, prolunga l’imbattibilità del Palazzolo, e, in attesa delle altre partite, lo mantiene nei quartieri alti della classifica del girone D di Promozione.
“Eravamo venuti qui per vincere – ha sottolineato il “patron” dei gialloverdi – e, pur avendo un possesso palla ed un gioco nettamente superiore a quello dei nostri avversari, ci siamo trovati a dover rincorrere due volte per degli errori individuali evitabilissimi. Abbiamo dominato e creato tanto dimostrando, dal primo all’ultimo minuto di gioco, che siamo una buona squadra. Venivamo dal durissimo impegno di Coppa, ma, ciononostante, non c’è stata partita, sia tatticamente che fisicamente. E’ un vero peccato, però, rovinare una prestazione di questo genere anche perché se c’era una squadra che meritava i tre punti quella, di sicuro, era la nostra. Anche su quest’aspetto il mister e tutti i ragazzi dovranno lavorare, – conclude – visto che per raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati non è possibile commettere troppe leggerezze”.
Soddisfatto per il gol, ma un po’ meno per la mancata vittoria della squadra, l’attaccante siracusano Andrea Germano, autore, con una bella girata ravvicinata, della rete del definitivo 2 a 2. “Abbiamo giocato bene – ha detto l’attaccante classe 1994 – tenendo atleticamente fino alla fine nonostante gli impegni dei giorni scorsi. Anche se volevamo conquistare l’intera posta in palio abbiamo rischiato grosso, quindi dobbiamo continuare a lavorare e guardare avanti pensando a far meglio nella partita col Macchitella. Personalmente ce la metterò sempre tutta e mi farò trovare pronto ogni volta che sarò chiamato in causa dal mister. L’importante, però, per me come per gli altri miei compagni, è renderci utili e dare una mano per conquistare la vittoria del campionato”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo