Palazzolo Acreide, Stasera la “Notte nera”: commercianti ed artigiani spengono le luci degli esercizi commerciali

Avrà inizio alle 22.00 di stasera con partenza da Piazza S. Paolo la manifestazione di protesta organizzata da artigiani, commercianti, agricoltori e piccoli imprenditori denominata NOTTE NERA.

Un momento singolare che vedrà spegnersi le luci del paese ibleo in segno di protesta di tutti i piccoli imprenditori impegnati in una lotta impari con un fisco tiranno ed una burocrazia padrona del nostro tempo.
Ci sarà un corteo che partirà, appunto, da piazza S. Paolo per proseguire verso piazza pretura, piazza S. Michele e, passando per il corso Vittorio Emanuele, arrivare in piazza del Popolo.

Il corteo sarà accompagnato dai tamburi e sfileranno gli imprenditori palazzolesi con in mano una torcia, simbolo della luce delle imprese, una luce che diventerà un faro, al termine del corteo illuminando le eccellenze del territorio messe in mostra su di un tavolo imbandito.

È un momento significativo di una comunità che alza la testa, forte delle proprie eccellenze e capace di cooperare. Gli uomini e le donne occupate ogni giorno a fare impresa chiedono una zona franca, una tassazione di favore a fronte del proprio impegno nel fare rete ed eccellere.
 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo