Palazzolo Acreide: Dal 6 al 18 agosto arriva in via sperimentale la Ztl nel centro storico

È stato istituita in via sperimentale, per un periodo limitato compreso tra martedì 6 e domenica 18 agosto 2013 una zona a traffico limitato (Z.T.L.) nel centro storico che interesserà le seguenti vie:

• Corso V. Emanuele, dall’ incrocio di via Maddalena fino a Piazza del Popolo, Piazza del Popolo e la parte di via Gabriele Iudica compresa tra Ronco Pirro e C.so V. Emanuele con chiusura dalle ore 10:00 alle ore 04:00 del giorno successivo. Nella fascia oraria di apertura ( 04:00 – 10:00) potranno essere svolte anche le operazioni di carico e scarico nei vari esercizi commerciali ubicate nelle predette vie.

• Via Duca d’ Aosta con chiusura dalle ore 20:00 alle 04:00 del giorno successivo. L’ iniziativa è di carattere sperimentale, è legata ai festeggiamenti in onore di san Sebastiano Martire e agli eventi previsti nel programma per l’Estate Palazzolese, nonché al periodo feriale durante il quale ogni anno si registra un incremento di presenze nel paese.

L’Amministrazione si è fatta interprete delle segnalazioni verbali dei cittadini e dei turisti sulla necessità di avere uno spazio pedonale nel centro storico per potere meglio apprezzare il patrimonio artistico – monumentale tutelato dall’Unesco.

Si auspica che tale iniziativa riscuota un consenso crescente degli operatori economici con la partecipazione attiva all’iniziativa per poterne trarre gli eventuali maggiori benefici possibili.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo