Calcio Palazzolo, Domani andata dei play-out contro il Ragusa. “Dimostrare sul campo di essere pronti”, così Pidatella

Andata dei play out per il Palazzolo di Orazio Pidatella. I gialloverdi, da giovedì in ritiro a Vittoria, domenica disputeranno all’ “Aldo Campo”, contro il Ragusa degli ex, l’andata degli spareggi per non retrocedere. In palio, nei 180’ che rimangono, c’è la permanenza nel massimo campionato dilettantistico.

Lo stato d’animo della squadra – commenta Pidatella – è quello di una squadra che sa di dover affrontare una partita difficile. Quello che conta è comunque l’atteggiamento che avremo in campo domenica. Con le chiacchere diciamo tutti di essere pronti ma poi bisogna dimostrarlo sul campo.”
I gialloverdi, dopo aver sciupato l’occasione di agguantare la salvezza diretta vincendo nell’ultima di campionato contro il Montalto, avranno a loro disposizione un’altra occasione per salvare la serie D.

A novembre – continua il tecnico etneo – avremmo firmato per poter disputare un play out con due risultati a favore. Ma questo non ci deve fa stare tranquilli più di tanto. Contano le motivazioni, compiere meno errori possibili e arrivare per primi sul pallone. Di certo non facciamo affidamento sul doppio risultato.”

Palazzolo privo dell’infortunato Calabrese e dello squalificato Lo Pizzo. Tante assenze anche in casa Ragusa dopo gli eventi delle ultime settimane. “Noi non guardiamo in casa degli altri – conclude Pidatella – perché abbiamo i nostri problemi a cui pensare per l’assenza di Calabrese e Lo Pizzo. Non ci possiamo cullare delle assenze degli altri perché con il Montalto abbiamo avuto una bella lezione. E non credo ce ne vogliano altre. Le partite si vincono dopo averle giocate.”

Fischio d’inizio ore 16. Dirigerà l’incontro il sig. Antonio Giua della sezione di Pisa, coadiuvato dagli assistenti sig. Marco Scatragli della sezione di Arezzo e sig. Andrea Trovatelli della sezione di Prato.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo