Il Palazzolo espugna con una grande prestazione il “Giovanni Celeste” di Messina e continua a sperare nella salvezza diretta. Calabrese e compagni legittimano la vittoria contro il Città di Messina sfoderando, soprattutto nella prima frazione di gioco, una prestazione tutta cuore e grinta.
Il Palazzolo parte subito forte e si rende pericoloso con un velenoso calcio d’angolo di Martines deviato in angolo da un difensore peloritano. Il Città di Messina risponde al quarto d’ora con una bella punizione di Tiscione che Scordino, in tuffo, devia in angolo. Palazzolo ancora pericoloso al 18’ con un tiro dalla distanza di Martines che Di Salvia respinge in tuffo. Nell’azione successiva tiro-cross di Mazzeo, batti e ribatti in area, Peluso perde il tempo giusto per la deviazione vincente nell’area piccola e Di Salvia blocca.
Gialloverdi ancora vicini al gol con un gran tiro di Marco Mazzeo che Di Salvia riesce a respinge con un uscita a valanga sull’attaccante campano. Il Palazzolo passa al 21’. Slalom di Aperi che si beve mezza difesa locale, entra in area e con un tiro a giro di sinistro batte Di Salvia sul palo lontano.
Alla mezz’ora padroni di casa vicini al pari. Cross dalla destra di Tiscione e colpo di testa di Assenzio nell’area piccola che va di poco alto sopra la traversa. Il Palazzolo, nella ripresa, cerca di gestire il risultato non disegnando sortite in avanti come quelle del neo entrato Cunsolo che al 72’ con un diagonale impegna severamente l’estremo difensore giallorosso.
Vano l’assalto finale del Città di Messina che non riesce ad agguantare il pari. Il Palazzolo si difende con ordine e va vicino al raddoppio all’88’ con Caputa che con un tiro cross scheggia la traversa. Le sorti del Palazzolo si decideranno tutte nell’ultima giornata. Una vittoria contro il Montalto, oggi battuto dal Paternò, regalerebbe ai gialloverdi la sospirata salvezza.
(Foto di repertorio)
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo