Il ricordo del Palazzolo e del Us Siracusa ad Enzo Berti nelle parole di Cutrufo e Mauceri

La notizia dell’improvvisa morte di Vincenzo Berti ha scosso anche il Palazzolo Calcio, squadra nella quale Berti ricopriva un ruolo dirigenziale, rappresentando un vero uomo di fiducia per la società gialloverde. Grandi parole di stima ed elogio sono state espresse da Graziano Cutrufo, intercettato nel tardo pomeriggio di ieri, che, commosso, ha commentato così la triste notizia:

Non ci sono parole per quanto accaduto, siamo profondamente scossi. Enzo Berti era un grande uomo, ha detto Cutrufo, una persona splendida, buona, affidabile, che aveva contribuito da DS al salto di categoria dall’Eccellenza alla Serie D e che adesso rappresentava un vero e proprio punto di riferimento, essendo un nostro uomo di fiducia. Se ne va un amico, lasciando ricordi bellissimi e indelebili. Lotteremo fino alla fine per raggiungere la salvezza che a lui dedicheremo“.

Queste invece le parole del vicepresidente dell’U.S. Siracusa, Marco Mauceri, che contattato stamattina ha così commentato l’accaduto:

Quella della morte di Enzo è una notizia che lascia sgomento. Di una persona come lui non si può che parlar bene, essendo stato una figura fondamentale ed indelebile in uno degli anni più belli della società, quello del ritorno tra i Pro. Enzo anche nei momenti di difficoltà societaria è stato un esempio per tutti i compagni, giovani e meno giovani sia per il modo di allenarsi che per quello di stare dentro e fuori dal campo da gioco. Per me oggi è come perdere un amico sincero; il mio pensiero adesso è rivolto ai familiari, a cui esprimo tutto il mio dolore e la mia vicinanza“.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo