Palazzolo Calcio, Intervista al Presidente Cutrufo, Mister Pidatella e Mister Anastasi su match di domenica 17:
“Il Palazzolo rientra dalla trasferta dell’Aldo Campo di Ragusa mettendo in cascina un importante punto che gli permette di mantenere invariati i distacchi con le squadre che lottano per tirarsi fuori dalla zona play out.
Presidente Cutrufo un pareggio che forse non serve a nessuno. “Non mi pare che sia un pareggio che non serva a nessuno. Mi sarebbe piaciuto vincere, ma questo è tuttavia un punto che fa classifica e morale. Mi dispiace per l’espulsione di Cunsolo che ha commesso un grave errore ma devo anche dire che c’è stata poca sportività da parte degli avversari nel momento in cui il nostro uomo era a terra.”
Nonostante l’inferiorità numerica la squadra è riuscita a difendersi bene. “La squadra si è comportata bene e ci ha creduto fino alla fine. Adesso abbiamo due gare più alla portata rispetto a quelle che abbiamo giocato fino ad ora ma bisogna affrontarle con la dovuta concentrazione. Fino ad ora stiamo rispettando la tabella di marcia che avevamo tracciato.”
Mister Pidatella un punto a testa fra Ragusa e Palazzolo che accontenta più i padroni di casa.
“Sicuramente. Abbiamo fatto la nostra partita anche se non abbiamo disputato una grandissima prestazione. Ma a questo punto della stagione forse chiedere anche le grandi prestazioni alla squadra è un po’ problematico. Abbiamo ripreso una partita che si era un po’ complicata contro una squadra forte che l’ha dimostrato durante tutto il campionato anche se adesso era un po’ in difficoltà. Ci prendiamo il punto e andiamo avanti.”
Il Ragusa recrimina per due episodi da rigore. “Io a Ribera ho preso tre rigori contro e non ho parlato dell’arbitro e non lo farò nemmeno adesso. Sono episodi. Secondo me in nessuno dei due casi era rigore.”
Mister Anastasi a chi serve questo pareggio? “Un punto importante perché il Palazzolo ha dimostrato contro il Cosenza che non è squadra da sottovalutare. Penso che abbiamo disputato un’ottima partita e l’unica cosa per cui recrimino, e sapete che non l’ho mai fatto, è per i due rigori netti che l’arbitro non ci ha concesso. A Ragusa gli arbitri vengono e fanno quello che vogliono. Con la Vibonese ci è stato annullato un gol regolare mentre ad Acireale ci hanno dato dieci minuti di recupero. O c’è qualcosa che non va oppure facciamo quello che ci dicono loro di fare. Adesso basta perché siamo in una fase delicata del campionato dove devono sbagliare il meno possibile.”
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo