Palazzolo Calcio: Parità contro il Ragusa. Palazzolo in dieci dal 77′

Palazzolo Calcio su partita di ieri 17 marzo:

“Ragusa: Ferla, Piluso, Gona, Buscema, Scoppetta, Fontana, Foderaro (70’ Spampinato), Crucitti, Panatteri (56’ Impallari), Bonarrigo, Alma (72’ Arena D.). A disp: Falco, Nassi, Arena F., Milazzo. All. Giuseppe Anastasi

Palazzolo: Scordino, Liga, Miraglia, Martines, Chiariello, Alderuccio (49’ Sarli), Caputa, Lo Pizzo, Mazzeo, Aperi (49’ Cunsolo), Ike (67’ Calabrese). A disp: Oliva, Peluso, Mastrìa, Costanzo. All. Orazio Pidatella
Arbitro signor Lorenzo Maggioni di Lecco. Assistenti signor Andrea Ieracitano di Reggio Calabria e signor Valerio Vecchio di Lamezia Terme

Reti: 20’ Bonarrigo. 53’ Caputa.

Ammoniti: Buscema, Panatteri, Gona, Crucitti. Miraglia, Calabrese, Liga. Espulsi: Cunsolo
Recupero: 1’ e 6’. Il derby degli “Iblei” fra Ragusa e Palazzolo finisce 1-1. Un risultato tutto sommato giusto per quanto visto in campo che consente alla due squadre di muovere la classifica ma che lascia un po’ scontente le due formazioni isolane scese in campo con l’iniziale intento di conquistare l’intera posta in palio.

Pidatella, privo dello squalificato Perricone, lancia dal primo minuto l’ex Alderuccio e tiene con se in panchina Sarli e Calabrese che getterà nella mischia a gara in corso. I primi minuti sono tutti di marca Palazzolo. Al 7’ bella percussione di Mazzeo. Il numero 9 gialloverde subisce fallo al limite dell’area ragusana ma riesce a servire Ike che entra in area, perde il tempo giusto ed il suo tiro è ribattuto da un difensore azzurro. Tre minuti dopo bel lancio per Caputa che si lancia in velocità verso la porta avversaria ma la provvidenziale uscita di Ferla evita il peggio.

Il Ragusa risponde con una insidiosa punizione di Crucitti che Scordino blocca. Al 13’ bella iniziativa di Aperi che supera un paio di avversari e compie trenta metri di campo palla al piede prima di essere atterrato da Buscema al limite dell’area. Nulla di fatto sul successivo calcio di punizione battuto da Mazzeo che va alto sopra la traversa. Nel miglior momento del Palazzolo il Ragusa passa in vantaggio. Al 20’ lancio lungo di Buscema per Bonarrigo che supera in velocità la difesa ospite e con un preciso diagonale batte Scordino. Al 25’ altra occasione per i padroni di casa. Cross dalla destra di Piluso.

Liga rinvia e palla sui piedi di Crucitti che calcia alto sopra la traversa da buona posizione. Ad inizio ripresa il Palazzolo agguanta il pari. Minuto 53’ e cross dalla sinistra di Miraglia. Mazzeo appoggia di testa per l’accorrente Caputa che insacca per l’1-1. La partita non è avara di emozioni e al 74’ ci prova il neo entrato Daniele Arena che impegna Scordino con una diagonale che l’estremo difensore gialloverde blocca in due tempi. Al 77’ il Palazzolo rimane in dieci. Martines rimane a terra per crampi. Il Ragusa non getta la palla fuori per fermare il gioco e Cunsolo scalcia Daniele Arena che si era diretto verso la porta di Scordino. Rosso diretto e Palazzolo in inferiorità numerica.

I gialloverdi, dopo l’espulsione, arretrano un po’ il baricentro senza disdegnare qualche giocata di rimessa. I padroni di casa non riescono a fare valere la superiorità numerica ed il risultato non cambia fino al triplice fischio finale.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo