Palazzolo su partita di domani:
“Il Palazzolo andrà domani a far visita al Ragusa in un derby dal sapore particolare vista la presenza, da una parte e dall’altra, di tanti ex in campo. All’andata, gara d’esordio in panchina per il tecnico Pidatella, finì per 1-0 in favore degli azzurri di Peppe Anastasi. A decidere il match fu un gol al 33’ del primo tempo di Ignazio Panatteri, bravo a sfruttare sul filo del fuorigioco una indecisione della difesa gialloverde.
“Per noi è una partita come tutte quelle che abbiamo affrontato fino ad ora e che affronteremo fino all’ultima giornata – afferma il tecnico gialloverde Orazio Pidatella -. Per loro avrà sicuramente un sapore particolare perché ci sono tanti ex che negli ultimi anni hanno fatto la storia del Palazzolo.
Per noi l’obiettivo è quello di fare una grandissima partita e una grandissima prestazione lottando su ogni pallone. Sappiamo che c’è anche l’avversario che cercherà di fare la sua partita. Noi è da parecchio tempo che rincorriamo tutto e tutti. Non siamo stanchi e non lo saremo fino alla fine. Da novembre scendiamo in campo senza pensare al nome dell’avversario che abbiamo di fronte. Prova ne è la gara di domenica scorsa in cui se avessimo pensato al nome della squadra avversaria saremmo partiti sconfitti.” La vittoria contro il Cosenza ha dato grande entusiasmo alla formazione gialloverde ma Pidatella tiene a freno l’euforia perché l’obiettivo salvezza-diretta è ancora lontano.
“In certe partite è meglio avere l’entusiasmo che non averlo – continua Pidatella -. La cosa più grave è l’euforia che può giocare brutti scherzi. La vittoria sul Cosenza non ha cambiato di una virgola il nostro campionato perché sappiamo che lotteremo fino all’ultima giornata per cercare di aggrapparci al treno della salvezza diretta. Se non dovesse accadere saremo pronti e disposti a tutto.” Una partita che alla vigilia è aperta ad ogni risultato sia per la forza che per gli obiettivi delle due squadre che si affrontano.
“Non credo che alla vigilia si possano fare pronostici – conclude il tecnico del Palazzolo – perché entrambe le squadre non meritano queste posizioni in classifica.
Un campionato si disputa però nell’arco di dieci mesi e non bastano le ultime giornate per avere delle velleità. Sappiamo di affrontare un avversario ed un gruppo forte che negli ultimi anni ha sempre giocato insieme e nelle difficoltà si stringe. Il nostro è un gruppo altrettanto compatto e di questo va dato merito alla Società che ha mandato messaggi in continuazione di voler centrare l’obiettivo-salvezza a tutti i costi. Prova ne è l’arrivo di Sarli, Mazzeo, Perricone e Alderuccio.” Uno dei pochi del Palazzolo targato Anastasi rimasto in maglia gialloverde è Giuseppe Martines.
“E’ una partita particolare per la presenza di tanti ex ed è quindi una gara molto sentita –afferma Martines –. Un match importante in chiave salvezza. Noi, rispetto all’andata, ci presentiamo con un organico diverso e con l’obiettivo della salvezza diretta alla nostra portata. Ce la giocheremo alla pari. Sicuramente entrambe le squadre giocheranno per vincere.” Martines allorchè è stato chiamato in causa da mister Pidatella ha dato il suo contributo ripagando la fiducia del tecnico con buone prestazioni e dimostrandosi una valida alternativa in più ruoli. “Ringrazio il mister – conclude il centrocampista aretuseo – che mi ha dato fiducia in più ruoli. Prima in difesa e poi a centrocampo. Una fiducia che sto ripagando, spero, facendo bene in campo.”
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo