Calcio Palazzolo: “Una vittoria costruita con il duro lavoro svolto durante la settimana”, così mister Pidatella

Il Palazzolo conquista tre importantissimi punti contro il Cosenza e scavalca in classifica il Sambiase. I ragazzi di Pidatella si aggiudicano, grazie ai gol di Mazzeo e Aperi, lo spettacolare match dello “Scrofani Salustro” conquistando una vittoria che alla vigilia sembrava una missione quasi impossibile.

Mister Pidatella le sue impressioni su questa importante vittoria.
Una vittoria meritata e costruita con grande impegno e con il lavoro di questa settimana. Abbiamo dimostrato, anche dopo il pareggio del Cosenza, di voler far nostra la gara. Non era semplice. Adesso dobbiamo continuare, da qui alla fine, con umiltà perché ancora non abbiamo conquistato niente. Da martedì penseremo alla importante e fondamentale partita con il Ragusa.”

Un ottimo primo tempo ed una seconda frazione di grande sacrificio anche se non avete mai sofferto il ritorno del Cosenza.
Per battere il Cosenza ci vuole sacrificio. Noi siamo fatti per lottare su ogni pallone. Siamo contenti per la prestazione e per la vittoria perché non era semplice. Ribadisco che è un campionato in cui si può perdere e vincere con tutti. Tre punti d’oro che fanno classifica e soprattutto morale. Questa squadra da novembre a oggi ha tenuto un bel passo. Ci proveremo fino all’ultimo secondo dell’ultima partita.”

Avete puntato tutto sul gran ritmo e l’agonismo. Avete recuperato tanti palloni ma soprattutto non avete dato respiro ai centrocampisti del Cosenza.
La chiave di volta è stata questa. Non possiamo pensare di battere una squadra come il Cosenza rimanendo a guardare. Sapevamo che venivano qui per vincere. Noi abbiamo giocato a viso aperto dal primo all’ultimo minuto.”

Un Palazzolo che dal punto di vista tecnico non ha avuto nulla da invidiare al Cosenza.
Ci sono tanti punti di differenza tra le due squadre. La classifica non la inventiamo noi. La mia squadra, da novembre ad oggi, ha sbagliato poche partite. Anche domenica scorsa a Messina siamo riusciti a passare in vantaggio ma forse abbiamo gestito male. Ma se avevamo la pretesa di vincere a Messina e battere il Cosenza avremmo fatto un altro campionato. Il poter lottare ad armi pari con tutti è un fattore importante.”

Siete riusciti a tenere sotto controllo Mosciaro che è uno dei bomber del campionato.
Il Cosenza non è solo Mosciaro ma ha anche tanti altri bravi giocatori. Oggi eravamo concentratissimi nonostante le tante assenze di parecchi giocatori. In passato non abbiamo mai usato le assenze come alibi o attenuanti per le sconfitte.”

Questa battuta d’arresto del Cosenza lascia scappare il Messina.
Questi sono problemi del Cosenza. Noi con la nostra vittoria ci avviciniamo un po’ di più alle altre. Speriamo che tutti facciano il loro dovere fino alla fine come stiamo facendo noi.”

Oggi un attacco in gran spolvero con due bei gol di Mazzeo e Aperi ed una prestazione straordinaria di Ike che oggi sembrava di un’altra categoria.

Ike non lo scopriamo di certo adesso. Mi piacerebbe che menzionaste oltre a Mazzeo, Aperi e Ike anche Caputa e tutti gli altri ragazzi che hanno giocato una grande partita.

Aperi un gol pesante ed importante.
“Sono contentissimo di questo gol perché da era da quattro giornate che non segnavo. Finalmente sono tornato al gol. Ho visto arrivare la palla, non ci ho pensato due volte ed ho calciato con cattiveria.”

Un gol che in avvio di ripresa ha un po’ sorpreso e messo in grande difficoltà il Cosenza.
Dopo il nuovo vantaggio siamo stati bravi a conservare il risultato grazie ad una grande prova di tutti i miei compagni. Abbiamo lottato fino al 90’. Durante la settimana ci alleniamo con grande impegno, dando l’anima ed è giusto la domenica portare a casa il risultato. Siamo molto contenti di aver
portato a casa i tre punti con una squadra forte come il Cosenza. Adesso dobbiamo continuare su questa strada. Domenica andiamo a Ragusa con la speranza di conquistare un altro risultato importante
.”

Mister Gagliardi una sconfitta che alla vigilia non vi aspettavate.
Abbiamo pagato a caro prezzo un avvio in sordina dovuto ad un viaggio per raggiungere Palazzolo che non ci aspettavamo e dovuto ad un equivoco nell’organizzazione. Questo non ha giovato alla squadra. Abbiamo avuto la forza di recuperare il primo svantaggio e più di una volta le occasioni per andare in vantaggio ed invece ad inizio ripresa da un’altra indecisione clamorosa è venuto il gol del 2-1. Poi mi sembra che sia stato un monologo in cui non abbiamo avuto la lucidità giusta.”

Oggi non è stata una classica sconfitta del Cosenza come quella rimediata a Ragusa. Oggi la sua squadra ha giocato. Non è stata fortunata ed il pallone un paio di volte è andato fuori di un soffio.

Nel secondo tempo abbiamo avuto la sfortuna di prendere gol a freddo. Il Palazzolo, così come tutte le squadre che si devono salvare, ha chiuso gli spazi. Ha messo qualcosa di più in mezzo al campo e successivamente anche un difensore. Era difficile prendere il pallone ed entrare centralmente che è un po’ la nostra caratteristica. Gli episodi ci hanno condannato oltremodo. I due gol che abbiamo subito sono errori che una squadra che vuole vincere il campionato deve evitare.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo