Si svolgerà sabato 16 febbraio l’ultima sfilata del Carnevale di Palazzolo, in seguito al rinvio della manifestazione conclusiva prevista per martedì grasso, ma saltata per la pioggia. La decisione è stata presa al termine di una riunione, mercoledì sera, con i carristi e con gli operatori commerciali promossa dal sindaco Carlo Scibetta e dall’assessore comunale al Turismo Paolo Sandalo al palazzo del Municipio.
La sfilata partirà sabato dalle 17 da via Nazionale per percorrere lo stesso tragitto previsto per il martedì grasso. I carri allegorici e i gruppi in maschera percorreranno le strade di Palazzolo, da piazza Pretura, via Garibaldi, via Roma, via Gaetano Italia fino a piazza del Popolo e corso Vittorio Emanuele. Ci sarà anche spazio per gli stand con la degustazione dei prodotti tipici della gastronomia e ci sarà musica in piazza con l’orchestra “Luna Rossa”.
In piazza Pretura ci sarà musica a partire dalle 16 con l’animazione per bambini con “Ellegì Magic Party”, mentre ci sarà la degustazione di cioccolata con “Le avventure di Choco clown e Choco Milk”, organizzata dall’”Antica pasticceria Corsino”.
“Abbiamo deciso di confrontarci con i carristi, gli operatori economici e quanti organizzano il Carnevale ogni anno – spiega il sindaco Scibetta – per decidere insieme. La sfilata sarà quindi sabato per chiudere come da tradizione questa manifestazione importante per il paese”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo