Nonostante il freddo di questa domenica di febbraio ha riscosso grande successo il Carnevale di Palazzolo con la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi in maschera che hanno animato il centro storico tra balli, musica e allegria. I carri sono stati esposti lungo corso Vittorio Emanuele anche sabato sera e domenica mattina, mentre la presentazione ufficiale è avvenuta ieri pomeriggio con l’arrivo dei carri in piazza del Popolo per l’avvio della sfilata.
I carri in gara sono “Oro Nero”, “Il mondo che vorrei… non è questo”, “Ma… cosa bolle in pentola”, “Né “Monti” né mari ni runinu a manciari”, “Gira vota e furria e sempri a stissa cammurria ”, “Gli incubi di Super Mario”, “Avanti il prossimo !?”, “Mangiamacco” e Palazzolo balla”, con titoli molto significativi e allegorici sulla situazione politica italiana e locale e sui temi dell’attualità.
“Nonostante il freddo – afferma l’assessore comunale al Turismo Paolo Sandalo – questa giornata di Carnevale ha avuto un grande successo. Tanti i visitatori che hanno partecipato alla festa. Un ringraziamento va sempre ai palazzolesi e ai carristi che credono in questa manifestazione e che realizzano dei carri molto belli”. Il Carnevale terminerà domani con la giornata del martedì grasso. Ci sarà ancora spazio per gli stand per la degustazione di prodotti tipici della gastronomia di Palazzolo, dalla salsiccia ai “cavatieddi” con il sugo di maiale, al crostino, ai dolci“.
La sfilata dei carri e dei gruppi partirà stavolta dalle 16 da viale Dante Alighieri. Musica in piazza Umberto e degustazioni con la tradizionale “Sagra dei Cavati” a cura del Circolo San Paolo, e ballo in piazza Pretura con “Le avventure di Choco Clown” e animazione a cura della “ElleGì Magic Party”, e dell’“Antica Pasticceria” Corsino. In piazza del Popolo ci sarà ancora musica e ballo con l’orchestra la “Luna Rossa” e dj set. Inoltre nella sala dell’ex Biblioteca comunale nel palazzo del Municipio si potrà assistere alla mostra concorso dei carri in miniatura che partecipano al “Premio Caldarella”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo