Il pari interno contro il Savoia consente al Palazzolo di allungare a quattro la striscia risultati utili consecutivi. I gialloverdi agganciano in classifica il Sambiase, stoppato in casa dal Città di Messina, e domenica saranno nuovamente di scena allo “Scrofani Salustro” contro la Vibonese che li precede in classifica di sette lunghezze.
Mister Pidatella un pareggio agguantato all’ultimo respiro.
“Noi siamo una squadra che lotta fino all’ultimo. Se pensavamo di battere tranquillamente il Savoia avremmo perso questa partita. Se colmiamo con l’ardore alcuni limiti nessun nostro avversario può stare tranquillo fino alle fine. Quanto successo oggi è la dimostrazione di questo. Su questo pareggio dobbiamo costruire le nostre prossime gare in casa. Le vittorie non le assicurano i campi di appartenenza ma vanno cercate continuamente. Abbiamo conquistato un grande punto.”
La gara ha rischiato di degenerare per colpa dell’ostruzionismo dei vostri avversari che cercavano di difendere il pari.
“Quando una gara degenera non è colpa di una sola squadra. Nessuno ci sta a perdere. E’ naturale che esagerare in alcune alchimie ostruzionistiche può portare un po’ di nervosismo. L’errore che non dobbiamo commettere è quello di perdere la testa quando siamo in svantaggio. Oggi stavamo commettendo questo sbaglio e abbiamo rischiato di essere puniti nuovamente. Facciamo tesoro di questo pareggio che a molti può sembrare un risultato poco positivo ma il Savoia è un’ottima formazione e lo ha dimostrato. Abbiamo preso gol nel momento meno opportuno perché sarebbe stato diverso andare al riposo sullo 0-0.”
Nel primo tempo avete avuto le occasioni per andare in vantaggio e forse la partita avrebbe preso una piega diversa.
“Sono gli episodi a decidere le partite. Dobbiamo essere più precisi in determinati frangenti della gara. Noi è da tempo che rincorriamo e quindi l’affanno si fa un po’ vedere. Non era facile gestire due vittorie esterne. Il pari di oggi è un avviso. Dobbiamo stare più sereni e tranquilli. Non dobbiamo più pensare alle partite passate ma solo ai prossimi impegni.”
Questo Palazzolo sembra esprimersi meglio in trasferta piuttosto che in casa.
“Andare in svantaggio contro il Savoia e rimontare non è facile né per il Palazzolo né per nessun altra squadra. E’ una squadra rocciosa che ha in rosa molti giocatori torresi che lottano fino alla fine. Anche noi pur non essendo di Palazzolo lotteremo fino alla fine. Abbiamo trovato un gol che potremmo definire della disperazione e che ci insegna che non dobbiamo mollare mai.”
Capitan Calabrese un gol fortunoso che vi regala un punto importante.
“Ho calciato in porta e poi Scordino di testa ha corretto il tiro mettendo fuori causa il portiere. L’importante è aver pareggiato. Io non credo che loro meritassero qualcosina di più. Credo che sia stata una partita equilibrata. Abbiamo giocato contro una delle squadre più forti viste a Palazzolo che esprime un buon calcio. Per noi è un punto molto importante che fa muovere la classifica.”
Avete lottato fino alla fine e siete stati premiati.
“Il carattere del nostro mister ci ha insegnato a non mollare fino alla fine. Ci abbiamo creduto e oggi ci è andata bene.”
Una partita correttissima che ha rischiato di degenerare alla fine.
“Io non parlo mai degli arbitri ma oggi credo che il direttore di gara ci abbia messo del suo. L’arbitro ha fermato il gioco quando un loro giocatore stava chiaramente perdendo del tempo. Lì abbiamo perso un po’ i nervi. L’importante è che sia finita bene.”
Scordino hai messo dentro la palla di un pareggio preziosissimo.
“Sono molto contento. Questo è sicuramente uno dei giorni più belli da quando gioco a calcio. Ho visto questa palla arrivare e mi sono buttato per colpirla di testa.”
Un pareggio che premia la vostra voglia di crederci fino alla fine.
“Non molliamo mai. Abbiamo trovato la giusta quadratura in campo. Oggi abbiamo conquistato questo prezioso pareggio e continuato a muovere la classifica.”
Mister Amura un finale con un po’ di tensione.
“Mi dispiace per quello che è successo nel finale. Non voglio dare colpe a nessuno perché nella confusione generale difficilmente si può trovare il colpevole. Abbiamo commesso un grande errore a prendere quel gol. Ai punti credo che noi meritassimo qualcosa di più senza nulla togliere ai
nostri avversari che ci hanno creduto fino alla fine.”
Il Savoia ha dimostrato il suo grande valore perché è riuscito a passare inaspettatamente in vantaggio e poi si è difeso bene.
“I nostri programmi sono cambiati prima di Natale rescindendo con sei giocatori importanti. Lavoriamo per raggiungere il prima possibile la salvezza e poi tutto quello che verrà successivamente sarà tutto di guadagnato. Cerchiamo di mettere in luce qualche giovane bravo. Oggi abbiamo giocato contro una squadra importante che veniva da due vittorie esterne. Restiamo in zona play off e domenica andiamo Caltanissetta per una partita difficile a dispetto di quello che si può pensare“
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo