Calcio Palazzolo, il portiere Scordino si trasforma in bomber e regala all’ultimo respiro un punto contro il Savoia

Il Palazzolo impatta contro il Savoia agguantando il pari in pieno recupero con il portiere Luca Scordino. L’estremo difensore gialloverde, proiettatosi in avanti allo scadere su un calcio d’angolo, trova la deviazione vincente su un tiro di Calabrese mettendo fuori causa Vitiello.  Pidatella, rispetto all’undici iniziale di Paternò, manda in campo Mimmo Costanzo al centro dell’attacco supportato da Sarli dietro, con Caputa e Lo Pizzo sugli esterni.

All’11 il Palazzolo prova a sfondare. Calcio d’angolo di Sarli e colpo di testa di Perricone che da posizione defilata manda di poco alto sopra la traversa. Tre minuti dopo altra occasione per i gialloverdi. Progressione sulla destra di Cunsolo e palla al centro per l’accorrente Costanzo che da pochi passi piuttosto che cercare la deviazione di testa cerca di addomesticare la palla con il sinistro fallendo l’aggancio.

Il Savoia risponde con una incursione di Savarese che stoppa la palla al centro dell’area, si sposta sulla sinistra e calcia di prima intenzione spedendo alto sopra la traversa. Al 33’ ci prova Guarro su calcio di posizione. Palla di poco a lato del palo. Allo scadere azione tambureggiante dei padroni di casa che vanno più volte al tiro. La difesa bianconera si salva respingendo i ripetuti attacchi del Palazzolo. Gli ospiti si portano inaspettatamente in vantaggio al 46’. Cavalcata sulla destra di Padulano che supera Cunsolo e scodella al centro un delizioso cross che Vicentin appostato sul secondo palo mette in rete.

Ad inizio ripresa Palazzolo vicino al gol del pari. Tiro al volo dal limite dell’area di Sarli che viene deviato in angolo da Scuderi. Poco più tardi ci prova Costanzo con un colpo di testa che Vitiello blocca a terra. Al 61’ altro pericoloso colpo di testa di Perricone. Ancora una volta provvidenziale la deviazione in angolo di un difensore bianconero. Nel finale la partita s’infiamma. Gli ospiti, in superiorità numerica per l’espulsione di Cunsolo, sembrano poter gestire il vantaggio ma i gialloverdi all’ultimo assalto trovano il pari.

Scordino, come detto, trova la deviazione su tiro di Calabrese rimontando il gol messo a segno da Vicentin nella prima frazione di gioco. I gialloverdi agganciano in classifica il Sambiase sconfitto in casa dal Città di Messina.
 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo