Palazzolo Acreide, riorganizzato il servizio di sosta a pagamento

Riorganizzato il servizio di strisce blu a Palazzolo. E’ stato affidato alla City System il bando di gara fatto dal Comune, alla scadenza del precedente servizio. Ma ci sono alcune importanti novità: innanzitutto in base a quanto prevedeva il bando di gara, si è cercato di avere un maggiore rispetto delle zone a pagamento che rimangono sempre le stesse, cioè nel centro storico del paese, mentre in un tratto di piazza del Popolo ci saranno le strisce bianche con il disco orario per consentire agli utenti di poter usufruire delle attività commerciali della zona, come la farmacia.

Inoltre saranno inserite strisce blu, con la tecnica a “spina di pesce”, in un tratto di corso Vittorio Emanuele dall’inizio di piazza del Popolo. La novità più importante inserita in questo servizio riguarda il controllo della sosta a pagamento, perché oltre al personale dipendente della società che si è aggiudicata la gara, verrà coinvolta anche la polizia municipale e gli ausiliari del traffico, perché i proventi delle contravvenzioni andranno al Comune e una piccola parte all’impresa.

Verranno applicate quindi le sanzioni previste dal codice della strada – spiega il sindaco Carlo Scibetta – che variano: se le auto in sosta non presentano il talloncino del biglietto la contravvenzione avrà un determinato costo e se scaduto un altro. Auspichiamo che possa esserci un maggiore rispetto delle zone a pagamento”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo