Il Palazzolo espugna per 1-2 il “Falcone-Borsellino” di Paternò e conquista la seconda vittoria esterna consecutiva. I gialloverdi rimontano il momentaneo vantaggio di Mastrolilli su calcio di rigore e conquistano tre punti importantissimi in chiave salvezza. A decidere la gara, una doppietta del bomber Cosimo Sarli che sale a quota 4 reti in maglia gialloverde. Pidatella, rispetto alla formazione di Paola, riporta al centro del campo capitan Calabrese e inserisce Ike in attacco.
Al 7’ Sarli imbecca Ike che da fondo campo lascia partire un bel diagonale che si spegne sul fondo. Al 10’ è Sarli a provarci dalla gran distanza. Palla alta sopra la traversa. Il Paternò risponde con un colpo di testa di Mastrolilli servito su punizione da Marletta. Scordino controlla senza problemi. Al 13’ padroni di casa vicini al gol del vantaggio. Garufi s’invola sulla fascia e mette al centro per Zumbo che batte di prima intenzione da posizione favorevole spedendo fuori.
Il Palazzolo risponde con Sarli che recupera palla sulla trequarti e mette al centro senza che nessuno dei compagni trovi la deviazione vincente. Al 19’ bella punizione di Marletta, ex di turno insieme a Mondello. Scordino si supera ed in tuffo devia in angolo. Al 21’ il signor Rossi della sezione di Novara decreta un penalty per i padroni di casa. Della battuta s’incarica Mastrolilli che fa 1-0. Paternò vicino al raddoppio con un gran tiro di Marletta dalla distanza che va sulla traversa dopo la provvidenziale deviazione di Scordino.
Al 51’ Garufi sfrutta una indecisione della retroguardia gialloverde, si porta al limite dell’area e da posizione centrale batte debole. Scordino controlla. Il Palazzolo trova il pari al 71’ con un eurogol di Cosimo Sarli che mette in rete direttamente su calcio d’angolo. Gialloverdi in avanti alla ricerca del gol vittoria che arriva a 6’ dal termine. All’84’ lancio lungo di Scordino per Sarli. Vecchio esce a vuoto. Sulla sfera si avventa il numero 10 gialloverde che riesce a insaccare facendo passare la palla tra le tante maglie rossoblù.
I padroni di casa si riversano in avanti alla disperata ricerca del pari ma è il Palazzolo a sfiorare la terza marcatura con Aperi che con un bel diagonale colpisce il palo. Dopo cinque di recupero il signor Rossi decreta la fine delle ostilità.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo