Il pareggio odierno allo “Scrofani Salustro” ha lasciato grande delusione tra i tifosi di casa, consapevoli che con un pizzico di malizia in più, il risultato si sarebbe potuto difendere fino al fischio finale. Amarezza e rabbia, invece, nelle parole del presidente Cutrufo, il quale, al termine dell’incontro si è detto dispiaciuto per come sia maturato il pareggio.
“Nel primo tempo il Città di Messina ha certamente giocato meglio, ha detto Cutrufo, ma nella ripresa siamo stati bravi a trovare il gol e avremmo meritato i tre punti. Il calcio, purtroppo, è anche questo. Ci è mancata la giusta esperienza per difendere il risultato però, avendo tanti under in formazione, era normale. Vedremo se riusciremo a chiudere qualche trattativa importante per giocarcela fino alla fine ma, ha concluso il presidente gialloverde, ci muoveremo sul mercato solo se ne varrà realmente la pena”.
Anche Cosimo Sarli, autore del momentaneo vantaggio, ha fatto trapelare il suo dispiacere per i tre punti mancati. “Dobbiamo essere più cattivi e più furbi, ha detto l’attaccante gialloverde, perché in questi campionati è importante difendere il risultato in tutti i modi. Non dobbiamo rimproverarci nulla perché abbiamo fatto una buona gara. Da parte mia, avendo maggiore esperienza, farò in modo che i miei compagni più giovani possano apprendere la giusta malizia e la giusta grinta che serve in questi casi. L’unico rammarico, conclude Sarli, è quello di aver preso gol nell’ultimo tiro in porta perché, oggi, volevamo la vittoria”.
Alla luce del pareggio odierno, e a due giornate dal termine del girone di andata, quindi, il Palazzolo rimane ancora impantanato nella zona bassa della classifica e servirà maggior convinzione e la giusta mentalità per raggiungere l’obiettivo salvezza.
Gabriele Oliveri
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo