Uno sfortunato quanto arcigno Palazzolo colleziona un altro pari interno contro il temibile Città di Messina. Ai gialloverdi non è bastato il secondo gol stagionale di Cosimo Sarli per conquistare l’intera posta in palio. La squadra di Pidatella si fa raggiungere al 92’ dai peloritani grazie ad una punizione di Tiscione che trova la sfortunata deviazione di un giocatore palazzolese che mette fuori causa un bravissimo Romano.
Il tecnico etneo, out Miraglia e Costanzo per squalifica, schiera Romano tra i pali, Cunsolo, Liga, Provenzano ed il neo arrivato Mastria sulla linea di difesa, capitan Calabrese e Provenzano al centro del campo, Caputa e Lo Pizzo sugli esterni, Aperi e Sarli in avanti. Al 6’ bello scambio al limite dell’area tra Sarli e Lo Pizzo che calcia di prima intenzione spedendo fuori.
Il Città di Messina risponde con una incursione di Assenzio che arriva al limite dell’area e batte a rete. Bella risposta di Romano che respinge in tuffo. Il Palazzolo torna a farsi rivedere dalle parti di Di Dio prima con un tiro di Lo Pizzo e poi al 26’ con una percussione di Caputa che calcia all’altezza del limite dell’area. L’estremo difensore peloritano blocca a terra. Il Palazzolo guadagna metri e qualche minuto dopo il duo Provenzano-Sarli confeziona uno bello scambio tutto di prima. Il numero 10 gialloverde va alla conclusione calciando di poco fuori. Applausi dei trecento presenti allo “Scrofani Salustro”. Al 31’ Caputa si porta sulla linea di fondo e mette al centro ma nessuno dei compagni riesce a trovare la deviazione vincente.
Il Città di Messina va vicinissimo al gol del vantaggio al 33’ con un tiro velenosissimo di Tiscione che si infrange sulla traversa. Al 42’ ancora Tiscione su calcio di punizione impegna Romano che respinge. Allo scadere protagonista ancora il numero 10 peloritano che va vicino al gol dell’1-0 con un altro tiro di precisione che stavolta s’infrange sul palo.
Ad inizio ripresa azione in velocità dei gialloverdi. Cunsolo mette al centro, velo di Sarli che lascia la sfera a Caputa. Quest’ultimo serve il numero 10 gialloverde che in piena area batte di prima intenzione. Di Dio neutralizza in due tempi. Al 57’ il Palazzolo passa in vantaggio grazie ad una bella punizione di Cosimo Sarli che batte Di Dio e fa esplodere di gioia lo “Scrofani Salustro”.
I padroni di casa difendono con grinta il gol del vantaggio ribadendo colpo su colpo. Gli ospiti vanno vicini al pari al 74’ con un bel calcio di punizione di Giardina che Romano respinge. Sulla respinta corta si avventa Tiscione che ribatte a rete ma in netta posizione di fuorigioco. L’estremo difensore gialloverde aveva in ogni caso bloccato il tiro.
Il Città di Messina agguanta il pari in pieno recupero. Calcio di punizione di Tiscione e palla deviata dalla barriera gialloverde che mette fuori causa Romano. Finisce in parità con tanto rammarico per i gialloverdi che erano ad un passo dal conquistare tre importantissimi punti
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo