A.S.D. Palazzolo Calcio su sfida contro Messina:
“Il Palazzolo prova a ripartire dopo la battuta d’arresto rimediata domenica scorsa a Ribera. Per farlo dovrà vedersela contro un’altra squadra rivelazione di questa prima fase del campionato di serie D. Domani allo “Scrofani Salustro” arriva infatti il Città di Messina di Pasquale Rando. “Una partita difficile sotto tutti gli aspetti – commenta il tecnico gialloverde Orazio Pidatella -. Una squadra che si è ulteriormente rinforzata perché vuole arrivare all’obiettivo minino dei play off. Di fronte si troveranno però un avversario che ha tanta rabbia e tanta voglia di fare bene.”
La società del presidente Cutrufo, dopo gli arrivi della settimana scorsa, ha ufficializzato l’ingaggio di altri due under. Si tratta del centrocampista classe ’94, Silvio Graziano, proveniente dal Noto e dell’esterno sinistro classe ‘93 Cristian Maestria proveniente dal Nardò. Lasciano la maglia gialloverde il difensore Antonio Strigari e il centrocampista Alessandro Fichera. La volontà della Società gialloverde è quella di cercare di rinforzare ulteriormente l’organico a disposizione di Pidatella e cercare di centrare l’obiettivo salvezza. Le operazioni in entrata ed uscita saranno possibili fino alle ore 19 di lunedì. “Se a dicembre – continua il tecnico etneo – non credessimo alla salvezza, dovremmo andar via tutti.
Ci sono squadre dietro che si stanno rinforzando come se dovessero vincere il campionato e quindi credono alla salvezza. Siamo distanti dalla salvezza diretta ma dobbiamo crederci. Dobbiamo dimostrare con i fatti, tutti i giorni e non solo la domenica, di credere negli obiettivi che ci siamo prefissi.” Archiviata la sconfitta di Ribera dove la squadra gialloverde ha dimostrato di non mollare fino all’ultimo e di voler combattere fino alla fine, si pensa adesso agli ultimi due impegni prima della sosta natalizia. “A Ribera poteva finire con molti uomini in meno in campo – conclude Pidatella -. Se loro avessero realizzato il terzo rigore la partita si sarebbe definitivamente conclusa ma la mia squadra sul 2-0 ha continuato a lottare e lo ha fatto fino alla fine. Abbiamo preso un palo ed una traversa ed abbiamo rischiato di pareggiare. Forse sarebbe stato troppo ma nel calcio spesso si ottiene più di quello che si merita o anche meno come è accaduto a noi con l’Agropoli in casa.”
A Ribera ha fatto il suo esordio stagionale Aldo Perricone. Il difensore palermitano crede nella possibilità di risalire presto la china. “A Ribera non voglio dare tutte le colpe all’arbitro – afferma Perricone – perché sicuramente ci sono anche delle nostre colpe. Il pari poteva essere anche il risultato più giusto considerando la traversa di Costanzo ed il palo di Sarli. Ripartiamo da questa sconfitta per avere ancor più carica contro il Città di Messina. Ritorno a Palazzolo – conclude Perricone – con l’obiettivo di risalire subito la china perché non è una posizione di classifica che merita questa squadra per l’organico che ha. Domenica affrontiamo il Città di Messina che è una squadra temibile e che ha buoni nomi. Ma noi scendiamo in campo per conquistare assolutamente i tre punti. Rispettiamo il nostro avversario ma dobbiamo a tutti i costi conquistare la vittoria.” Assenti per squalifica Costanzo e Miraglia.“
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo