Il Palazzolo in questa terz’ultima gara del girone di andata di serie D sarà impegnato in quel di Ribera contro una delle squadre che meglio stanno facendo in questa prima parte di campionato. La formazione gialloverde si presenterà al “Nino Novara” in parte rinnovata dopo gli arrivi e le partenze di questa prima settimana di mercato.
“Abbiamo lavorato in sinergia con la Società – commenta il tecnico gialloverde Orazio Pidatella – per cercare di rafforzare la rosa. Di certo i nuovi arrivati non possono vincere le partite da soli e noi non chiediamo loro questo. A loro chiediamo che possano far crescere l’autostima della squadra e diano il loro contributo a questa causa.”
Il Ribera in queste 14 giornate di campionato ha conquistato 20 punti frutto di 5 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte. “Sappiamo di incontrare una squadra forte – continua Pidatella – non solo per il campo ma perché gioca con un atteggiamento molto aggressivo, lottando su ogni pallone e giocando un calcio veloce e rapido. Siamo consapevoli della forza del nostro avversario e lo affronteremo con la giusta concentrazione. Per noi è una sfida importante e da Ribera possiamo ripartire per risalire la classifica.”
Il tecnico etneo traccia un primo mini-bilancio della sua gestione dichiarandosi ottimista per il futuro. “Da quando sono qui – conclude Pidatella – le nostre prestazioni sono state quasi sempre positive. Anche domenica scorsa con l’Agropoli abbiamo concluso la partita in crescendo ricercando sempre la vittoria. Vogliamo aggiungere un altro mattoncino per raggiungere quello che noi chiediamo al nostro campionato. Di certo non possiamo risolvere i nostri problemi tutti in un giorno. Siamo consapevoli delle difficioltà che abbiamo e siamo sempre alla ricerca di risalire la china ma non lo possiamo fare tutto in una volta.”
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo