Palazzolo: Interventi in edilizia, si possono presentare al Comune le istanze per ottenere contributi “anti-sismici”

Sulla Gazzetta ufficiale numero 138 del 15 giugno è stato pubblicato il Decreto del capo del dipartimento della Protezione Civile che ripartisce tra le regioni i finanziamenti per gli interventi di prevenzione del rischio sismico, per l’annualità 2011 “Interventi strutturali di rafforzamento locale o di miglioramento sismico o, eventualmente, di demolizione e ricostruzione di edifici privati”.

E’ possibile quindi presentare la richiesta di contributo compilando il modulo di richiesta di contributo e gli allegati che possono essere scaricati dal sito internet del Comune, all’indirizzo www.comune.palazzoloacreide.gov.it o ritirati all’ufficio Urbanistica e Ricostruzione e si potranno leggere anche gli allegati alla documentazione dove sono specificate le caratteristiche strutturali che deve avere l’immobile per poter ricevere il contributo.

Le richieste di contributo devono essere presentate entro il 13 agosto 2012. “Visti i tempi ristretti che ci sono per la presentazione delle domande – afferma il sindaco Carlo Scibetta – chi è interessato può rivolgersi ai nostri uffici. E’ un’opportunità da cogliere per ricevere questi contributi ed effettuare interventi di consolidamento e ristrutturazione all’interno delle abitazioni private”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo