La zona archeologica di Akrai un bene prezioso di tutti che va tutelato e reso fruibile anche con un intervento di pulizia straordinario. E’ con questo principio che il sindaco Carlo Scibetta, gli assessori comunali e alcuni consiglieri hanno pulito questa mattina il teatro greco, la strada romana e la zona dell’Intagliata.
Con decespugliatori, rastrelli e guanti hanno effettuato un intervento finalizzato a rendere più pulito il ricco patrimonio antico che i ruderi di Akrai custodiscono e che ogni anno viene visitato da centinaia di turisti che quotidianamente raggiungono Palazzolo.
Non è il primo anno che viene fatto un intervento di pulizia da parte dei rappresentanti dell’amministrazione, per consegnare ai palazzolesi e ai turisti la zona di Akrai più pulita, anche perché visto il periodo difficile provocato dai tagli alle risorse diventa sempre più difficile fare interventi di pulizia frequenti nei monumenti.
“Questa iniziativa è stata realizzata, afferma Scibetta, con lo stesso spirito che ha sempre animato la nostra lista civica, il servizio per la nostra comunità, che si manifesta anche con questi impegni per rendere più fruibile il patrimonio di Akrai”. Un intervento di pulizia è stato effettuato nei giorni scorsi anche nella zona dei Santoni, da parte di operai del Comune.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo