La raccolta differenziata vola al 70%. A poco più di 3 mesi dall’avvio del servizio porta a porta in tutta la città, la raccolta dei rifiuti differenziati porta il comune di Solarino ai primi posti in Sicilia.
Dal primo marzo scorso il nuovo progetto che ha affidato la gestione del servizio a una ditta esterna ed esteso la raccolta porta a porta, prima limitata al centro urbano, anche alle zone periferiche della città e introdotto la raccolta della frazione organica, i dati sono schizzati dal 10% a oltre il 70%, con punte, ad aprile, del 75,44%.
“Questi numeri sono motivo di orgoglio – afferma il sindaco Sebastiano Scorpo -. Questo risultato non è del primo cittadino ma della comunità di Solarino. L’amministrazione vanta solo un progetto che ha messo nelle condizioni l’intera comunità di seguire un percorso di rispetto delle norme e per l’ambiente e di educazione civica. Da 10 anni eravamo fermi al 10%. Qualche piccolo mglioramento ancora c’è da fare ma stiamo molto attenti ad ascoltare le richieste dei cittadini per dare loro risposte e garantire il miglior servizio possibile“.
Roberta Mammino
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo