Solarino, Festa dell’albero: 250 ragazzi del Volta partecipano all’evento

In occasione della ventunesima edizione della Festa dell’Albero, Legambiente organizza una mobilitazione nazionale, che sta portando migliaia di italiani ad un abbraccio simultaneo, rivolto ai propri alberi. Un gesto semplice che permetterà di ricordare l’immenso valore del nostro “tesoro verde”.

L’abbraccio è il mezzo attraverso il quale si vuole, ancora una volta, ricordare l’importante ruolo svolto dagli alberi sul nostro territorio, nei boschi così come in città; gli alberi come veri e propri presidi contro il consumo di suolo, il rischio idrogeologico; senza dimenticare l’importante funzione sociale svolta in ambito urbano.

Vorremmo, anche – dicono Pippo Giaquinta e Laura Liistro, coordinatori di Legambiente del circolo l’anatroccolo di Solarino, Priolo e Floridia – che in occasione della nostra campagna, l’abbraccio alla natura sia anche un abbraccio alla conoscenza e alle nostre scuole: un momento di riflessione su come deve essere una “buona scuola”. In Sicilia a Floridia circa 250 ragazzi dell’istituto comprensivo A.Volta hanno partecipato alla Festa dell’albero piantumando alberelli donati dalla forestale con il suo vivaio di contrada Spinagallo a cassibile e realizzando una grande festa in onore dei nostri grandi amici alberi e boschi ci danno da vivere. Un grazie va al corpo docente e all’organizzazione tutta della scuola che ci ha collaborato fattivamente alla realizzazione della festa“.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo