Lavori sulla “Variante di Caltagirone”: lunedì traffico deviato sulla Siracusana. Ma la ss124 sarà chiusa per 24 ore su Solarino

Anas comunica che per l’esecuzione dei lavori di costruzione del primo stralcio funzionale della “Variante di Caltagirone” dal km 3,700, compreso lo svincolo di San Bartolomeo, al km 12,470, compreso l’innesto con la provinciale 37 al km 11,400 – lungo la strada statale 683 “Licodia-Eubea-Libertinia” a partire dalle 7 di lunedì e fino alle 20 di venerdì 27 novembre si rende necessaria la chiusura al traffico del tratto compreso tra il km 3,700 ed il km 8,375, tra Ragusa, Catania e Gela (in provincia di Caltanissetta).

Durante la chiusura del tratto, il traffico verrà deviato lungo percorso alternativo segnalato in loco costituito da tratti delle strade statali 124 “Siracusana” e 417 “di Caltagirone”. Inoltre, per lavori relativi ad opere di urbanizzazione da parte del Comune di Solarino, sarà chiuso il tratto della strada statale 124 “Siracusana” compreso tra il km 106,000 ed il km 106,650, a partire dalle 6 di lunedì e fino alle 18 di martedì, nel territorio comunale di Solarino. Durante la chiusura del tratto, il traffico verrà deviato lungo percorso alternativo indicato in loco.

I lavori saranno realizzati nel tratto tra l’incrocio della circonvallazione “Gozzo” e l’ingresso di Floridia (zona Marchesa), con costi a carico della progettazione della zona artigianale, senza intaccare ulteriormente il nostro bilancio. A tal proposito, in questi due giorni sarà possibile dirigersi verso Floridia, prendendo la strada Finaiti. Il sindaco Sebastiano Scorpo esprime soddisfazione per questi lavori poiché sono il completamento della realizzazione di una rotonda all’altezza dell’inizio della nascitura zona artigianale, che renderà certamente più sicuro questo rettilineo che spesso purtroppo è stato teatro di bruttissimi incidenti. È intenzione di quest’Amministrazione, con fondi invece del bilancio comunale, rendere la SS124 ancora più sicura, infatti si sta programmando la realizzazione di un’altra rotonda, che sostituirà l’incrocio della circonvallazione “Gozzo”, per rendere definitivamente più sicuro quel tratto di strada.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo