I ragazzi dell’associazione Halim Moses, che da anni operano con varie attività di volontariato nel territorio, a un solo mese di distanza dalla realizzazione della loro terza Infiorata Corpus Domini, dopo settimane di lavoro di squadra nel loro laboratorio, dove hanno elaborato il bozzetto, trattato e preparato i materiali occorrenti.
Nella giornata di ieri, presso la Parrocchia San Paolo Apostolo di Solarino, in prossimità dei festeggiamenti di San Paolo, hanno realizzato e donato un quadro in arte effimera, che rappresenta la conversione di San Paolo, quadro di tre metri per due, realizzato con cristalli di sale colorato, Orzo, Sabbia del mare, Polvere di caffè, Crusca di frumento e Polvere di pietra lavica dell’Etna.
Dai momenti di aggregazione e manipolazione passati nel laboratorio, nasce la voglia di donare e condividere con la propria comunità, ciò che è stato creato dando spazio alla creatività di giovani dai 13 hai 25 anni di età. Il quadro resterà esposto nella Chiesa San Paolo Apostolo di Solarino, per tutto il periodo dei festeggiamenti del Santo Patrono.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo