Solarino, Rock e musica latina per il concerto di Maurizio Agrò e Giuliana Ansaldi

Grande successo di pubblico e critica per il concerto del duo di chitarra Maurizio Agrò e Giuliana Ansaldi che si è tenuto lo scorso sabato 30 maggio presso l’Aula Consiliare “Falcone Borsellino” del Comune di Solarino e organizzato dall’Associazione Croche Double Croche di Solarino.

Ricco e innovativo il programma della serata, una prima parte è stata dedicata alla musica Sud-Americana con brani di Albeniz, Pujol e Machado, la seconda parte interamente incentrata sulle trascrizioni di Maurizio Agrò di brani del repertorio Rock, Pink Floyd, Metallica e Queen proponendo una stupenda e commovente Bohemian Rapsody.

Giuliana Ansaldi si è rivelata una promessa della Chitarra, vincitrice di diversi concorsi di livello nazionale e internazionale, molto emozionante il suo tocco nella Milonga di Pujol. Maurizio Agrò è un veterano della Chitarra con all’attivo numerosi concerti in Italia e all’estero in diverse formazioni musicali dal Duo da camera al quartetto alla Rock Band. Il Duo si è dimostrato molto affiatato, si percepisce chiaramente la grande sintonia dei due musicisti che hanno un gioco di sguardi d’intesa che rende la musica al pubblico ancora più emozionante.

Il duo si è già esibito in importanti città come Roma, Catania e l’Aquila dove ha tenuto una importante lezione Concerto sul tema “Il rock nella scuola, esperienze di didattica musicale” presso l’Università de l’Aquila invitati dal Presidente del Dipartimento di Scienze Umane Prof. Simone Gozzano e dal Presidente dell’area didattica Formazione Primaria Prof.ssa Antonella Nuzzaci. Attualmente sono stati già invitati ad esibirsi in diversi concerti in Italia e all’Estero.

Al termine del concerto si sono esibiti gli allievi del primo anno del Corso di Chitarra dell’Istituto ad Indirizzo Musicale “Paolo Orsi” di Siracusa, Giulio Italia, Carla Messina, Domenico Salafia, Federico Sapda, Daria Laganà e Benedetta Imbraguglia, preparati dal M° Maurizio Agrò eseguendo Billie Jean di Michael Jackson.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo