Arti marziali, Due ori e tre bronzi per l’Asd Kobra Kai ai campionati italiani in Campania

Conferma per l’Asd Cobra Kai Solarino ai campionati Italiani WTKA, nella Kick Boxing, specialità Point Fight, che si sono tenuti al Pala Baiano (Monteruscello) nei pressi di Napoli. In un palazzetto gremito da oltre 2000 atleti, giunti da tutta Italia per confrontarsi in varie discipline marziali: Kick Boxing con tutte le sue specialità , Karate, Tang Soo Do, Sanda, MMA e vari stili di Kung Fu, i ragazzi siciliani portano a casa ben due primi posti e tre terzi.

Nello specifico, Danny Correnti il più piccolo atleta della spedizione capitanata dal maestro Seby Puglisi, porta a casa un primo posto nella + 69 kg cadetti (13 -15 anni) e grazie ai punti conquistati nelle varie tappe della Maratona Marziale dovrebbe ottenere il matematico accesso in nazionale.

Giuseppe Inturrisi, arrivato secondo nella passata edizione, riesce stavolta a centrare il gradino più alto del podio nella meno 69 kg juniores (16-18 anni) e laurearsi campione italiano e un terzo posto nella-63 kg .

Due terzi posti per Salvatore Spanò, di cui uno sta davvero stretto per la prestazione del 25 enne solarinese, ottenuti nei seniores -69 kg e -74 kg contro atleti di fama nazionale. Spanò, alla sua prima uscita, non si è fatto intimidire per niente, dimostrando grinta e determinazione anche con atleti con molta più esperienza di lui alle spalle.

Soddisfatti i maestri Seby e Fabio Puglisi, sia dei risultati sia dell’atteggiamento in gara di tutti gli atleti, che di anno in anno maturano tecnicamente nel combattimento ma anche come individui, rafforzando qualità come il carattere, la determinazione e lo spirito di squadra, qualità che sono proprie di chi pratica qualsiasi disciplina marziale.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo