Anche il gruppo Solarino1 alla Route nazionale Agesci

Si compie quest’anno lo storico incontro della Route nazionale dell’AGESCI (Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani). La Route è la “strada” che i Rover e le Scolte dell’AGESCI percorreranno nell’estate 2014. Saranno 30.000 i giovani dai 16 ai 21 anni, ragazzi e ragazze provenienti da quasi 1.500 differenti gruppi locali delle 20 regioni italiane, che cammineranno a piedi, zaino in spalla, sulle strade di coraggio d’Italia, per poi ritrovarsi a San Rossore(PI).

Percorreranno insieme strade in montagne, città e villaggi. Incontreranno e conosceranno le tante realtà dell’Italia e della storia del nostro Paese e le storie di coraggio che emergono dai diversi territori della nostra penisola. Sarà questo il terzo incontro nazionale delle migliaia di giovani Rover e Scolte dell’AGESCI (i precedenti si sono svolti rispettivamente nel 1975 e nel 1986).

Ospiti dell’evento anche 200 giovani Rover e Scolte provenienti da Paesi europei, arabi, africani. Nei giorni che andranno dall’1 al 5 agosto 2014, prenderanno vita 456 campi mobili in tutte le regioni d’Italia, dove gruppi di diverse regioni si incontreranno, scambieranno le proprie esperienze per poi riunirsi a San Rossore, dal 6 al 10 agosto 2014, momento in cui l’evento entrerà nella fase finale.

Il gruppo scout Solarino 1 come gruppo ospitante nella provincia di Siracusa, ospiterà uno dei 456 campi mobili, condividendo la strada con altri 3 gruppi scout che sono il Milano 2, Tolentino 1, Palmi 1, l’inizio della ruote è per giorno 01 agosto 2014 presso la località denominata “Pozzo Chiesa”, località che si trova circa 2 Km. fuori dal centro abitato, l’evento sarà preseduto dal parroco della Chiesa San Paolo Apostolo Don Luigi Corciulo e dal Sindaco di Solarino Sebastiano Scorpo e da tutte le altre autorità civili e militari.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo