Tennistavolo Medivis: Vittoria contro il Piscopio, secondo posto e stagione da incorniciare

La stagione della Medivis finisce nel migliore dei modi. I ragazzi del presidente Di Mauro battono il Piscopo Petroli, condannandolo alla retrocessione e si assicurano il secondo posto in solitaria, raggiungendo così un traguardo ben oltre le aspettative di inizio campionato.

La Medivis, nonostante due sfortunate prove di Amenta, si impone con il punteggio di 5-3, grazie ai tre punti su altrettanti incontri da parte di Lo Presti, ed i due successi su tre incontri da parte di Impallomeni. I padroni di casa partono subito forte, con Lo Presti che si sbarazza facilmente di Rocca, il Piscopio pareggia immediatamente con Testiera, che si sbarazza in tre set, due dei quali molto combattuti, di Amenta.

Impallomeni e Lo Presti però sono in giornata di grazia, e battendo i rispettivi avversari (Perri, Testiera e Rocca) tornano in vantaggio ed allungano fino al 4-1. Gli ospiti lottano con orgoglio, anche perchè hanno necessariamente bisogno di far punti per evitare la retrocessione, e con le vittorie di Perri su Amenta e Testera su Impallomeni accorciano il divario sul 4-3. É il solito Lo Presti, dopo un incontro pieno di emozioni a chiudere la pratica regalando così la vittoria alla Medivis.

Un campionato decisamente da incorniciare, iniziato lentamente (1 vittoria e due sconfitte nelle prime tre di campionato) e concluso in crescendo, frutto di un gruppo dimostratosi compatto in tutte le circostanze. Adesso la stagione agonistica si chiuderà con i Campionati nazionali di categoria che si terrano a Riva del Garda a fine giugno e dove saranno presenti Arcigli e Lo Presti.

Giulio Perotti


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo