Solarino, l’Assessore alle Attività Produttive Mancarella incontra i commercianti

Si è tenuto ieri sera a Palazzo di Città, l’incontro con i commercianti, artigiani ed imprenditori agricoli fortemente voluto dall’assessore alle attività produttive Mariaelisa Mancarella. Il tema dell’incontro è stata la presentazione dell’Osservatorio delle Attività Produttive che l’assessore ha concepito per coinvolgere attivamente la Solarino che lavora nelle scelte che contano e che spesso la politica prende senza consultare gli interessati.

Una sala gremita, nonostante la contemporaneità dell’incontro di Champions League – dichiara Mariaelisa Mancarella – è la dimostrazione della bontà dell’iniziativa che ho fortemente voluto per ridurre le distanze tra la Politica e la realtà economica del nostro comprensorio. L’incontro è stato foriero di ottimi spunti che i commercianti hanno voluto donarmi al fine di perfezionare l’azione amministrativa”.

In un momento di forte crisi economica, a livello nazionale si parla del fallimento di mille aziende al mese, è necessario che una Amministrazione aiuti le piccole realtà locali a fare rete e a far fronte a questa forte crisi, per questo è nato lo strumento dell’Osservatorio delle Attività Produttive, che ha l’obiettivo di essere un’interfaccia propositiva tra commercianti e amministrazione.

L’assessore ha esposto diverse idee progettuali già cantierabili che fin da subito porranno l’Osservatorio in condizioni di essere protagonista dell’azione sociale ed economica della città con un respiro internazionale.

Continua l’assessore:“Ieri è stata l’occasione giusta per spiegare agli imprenditori presenti il progetto Work Camp che partirà il prossimo giugno a Solarino e che vedrà impegnati 10 giovani volontari provenienti da tutto il mondo, affiancati da giovani locali che, a costo zero, offriranno la propria mano d’opera all’interno dei parchi della città”.

Questa proposta è stata accolta molto positivamente dagli imprenditori, che hanno subito capito la forte valenza culturale dello scambio internazionale. L’assemblea si è aggiornata per la costituzione ufficiale dell’Osservatorio al quale parteciperanno oltre l’assessore di competenza e il Sindaco anche un Consigliere Comunale di maggioranza ed uno di minoranza il tutto per garantire pari dignità e massimo coinvolgimento.
 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo