Secondo successo consecutivo per la Medivis, che nella giornata di domenica si è sbarazzata, con qualche affanno iniziale, di un’ Astra Valdina alla ricerca disperata di punti salvezza. Inizio non dei migliori per i padroni di casa, che nel primo incontro vanno sotto per 0-1, a causa della netta sconfitta di Amenta contro Caprì.
Da questo momento in poi però ha inizio un nuovo incontro, con la Medivis che ritrova il massimo della concentrazione e grazie ai suoi tre alfieri di giornata, Arcigli, Amenta ed Impallomeni, riesce a ribaltare l’incontro e fissare il punteggio sul definitivo 5-1. Un punteggio schiacciante, anche se c’è da sottolineare che l’Astra ha opposto una più che dignitosa resistenza, perdendo diversi set decisivi in un paio di incontri, solo ai vantaggi.
Uno dei mattatori di giornata è stato senza dubbio Francesco Impallomeni, autore di due dei 5 punti. Lo stesso Impallomeni, al termine dell’incontro ci ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Abbiamo vinto con mestiere una partita non semplice, rimanendo sempre con i nervi saldi anche dopo l’iniziale svantaggio. Adesso è importante per noi non soffermarci su quanto di buono fatto finora, ma pensare da subito alle restanti partite, così da evitare possibili cali di tensione per poter arrivare a fine campionato in seconda piazza. Una posizione meritatissima e che in caso di domanda di ripescaggio accolta potrebbe anche voler significare serie A2“.
Il campionato adesso effettuerà un turno di riposo; la Medivis tornerà in campo il 21 di questo mese, affrontando, in un match ampiamente alla portata dei ragazzi di Di Mauro, il fanalino di coda Brindisi.
(Nella foto: Francesco Impallomeni)
Giulio Perotti
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo