La «giornata internazionale della donna» o «festa della donna» è stata fissata per ricordare le conquiste economiche, politiche e sociali delle donne, ma anche le discriminazioni e le violenze che subiscono ancora in molte parti del mondo, un momento importante dunque, per ricordare e riflettere.
Tanti apprezzabili traguardi sono stati raggiunti, altri sono ancora lontani, è necessario perciò non dimenticare quelle donne che vivono, ancora oggi, private dei più elementari diritti umani, anche alle porte della nostra casa. L’Amministrazione comunale ha organizzato un momento di incontro, venerdì, 8 marzo, alle ore 17,00, presso l’aula consiliare.
Verrà proiettato un documentario sulle vittime della tratta, sarà un’ occasione per osservare ciò che accade a pochi chilometri da noi e per riflettere insieme. Durante la stessa serata verrà presentato il servizio di screening per la prevenzione del tumore al collo dell’utero, che verrà effettuato gratuitamente ed in modo permanente anche a Solarino. Inoltre, si inaugureranno i parcheggi rosa. Il Sindaco Sebastiano Scorpo invita tutta la cittadinanza a partecipare.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo