Tennistavolo: il Sant’Espedito è troppo forte, ma la Medivis sfiora l’impresa

La Medivis Solarino va vicina all’impresa, ma la qualità e l’esperienza del Sant’Espedito ha la meglio ed i napoletani si impongono in casa con il punteggio di 5-3, allungando in classifica sulle seconde (Medivis e Messina), ponendo così una importante ipoteca su una promozione fin qui mai in discussione.

Per la Medivis una sconfitta che lascia l’amaro in bocca per l’impresa quasi sfiorata, ma che non intacca l’orgoglio e la consapevolezza di quanto fatto fin adesso, anzi, l’aver lottato ad armi pari contro una squadra che all’andata si era nettamente imposta, può solo inorgoglire ulteriormente i ragazzi del Presidente Di Mauro.

Come già avvenuto nello scorso vincente turno contro il Casamassima, anche quest’ultimo è stato sempre giocato sul filo del rasoio, ma stavolta la buona sorte ha voltato le spalle alla Medivis. Sul 4-3 per i padroni di casa infatti Arcigli è incappato in un incontro un po’ sfortunato contro Gammone. Se la “dea bendata” avesse baciato il giocatore siracusano, consentendogli così di pareggiare l’incontro, forse oggi staremmo parlando di un ulteriore impresa, dato che nel match decisivo lo stesso Arcigli avrebbe dovuto sfidare Palladino, il meno dotato dei giocatori napoletani.

Tra le note indubbiamente positive dell’ultimo turno c’è la conferma dello stato di grazia di Riccardo Lo Presti, il quale con una prova maiuscola ha realizzato tutti e 3 i punti della Medivis, battendo avversari come Alessandro e Davide Gammone che sono rispettivamente numero 82 e 52 del ranking nazionale.

Adesso il campionato osserverà un turno di riposo; la ripresa vedrà la Medivis sfidare in casa, domenica 3 Marzo la Top Spin Messina. Un derby-spareggio che decreterà probabilmente chi sarà la seconda forza del campionato, una sfida da non perdere!

Giulio Perotti


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo