Il portavoce Giuseppe Cannarella, Presidente Unita locale Siracusa di U.N.A.G., ci illustra nella seguente nota l’incontro tra l’ex Ministro alle politiche Agricole, Saverio Romano ed alcuni operatori ippici di Siracusa:
L’ex Ministro alle politiche agricole Saverio Romano intercettato dagli operatori ippici di Siracusa a Solarino in apertura di campagna elettorale per il proprio partito. Faccia a faccia, dopo una lunga interlocuzione con le forze dell’ordine che volevano negare l’accesso nella sala. Una cinquantina di operatori ippici, a muso duro, hanno chiesto all’ex ministro dove erano finiti i 100 milioni di euro decurtati al capitolo dell’ippica e se avesse conoscenza del dramma in cui versa il settore per quello che è stato definito un errore umano anche da una sentenza del Tar. “Avete sbagliato indirizzo. Non sono io ad aver tolto i soldi al settore, la responsabilità è tutta del governo tecnico.”
Così ha risposto Saverio Romano,negando tutte le responsabilità a suo carico, ringraziando addirittura gli operatori per avergli permesso di apprendere una realtà a lui sconosciuta. “Sotto il governo Berlusconi-Tremonti, – ha specificato Romano – sono stati effettuati tagli lineari a tutti i comparti. E se proprio avessi sbagliato, ma così non è stato, il successivo governo non è intervenuto in favore dell’ippica.” L’ex ministro ha garantito che porterà a conoscenza dell’opinione pubblica, attraverso una specifica conferenza stampa, come lui ha agito nei confronti dell’Unire e dell’Ex Assi e quali e a chi sono imputabili eventuali responsabilità. A seguito delle forti pressioni degli operatori ippici che continuavano ad individuarlo come responsabile della grave situazione, Saverio Romano ha deciso bruscamente di interrompere il confronto.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo