Lo spettacolo teatrale multimediale “Omaggio a Eduardo De Filippo” per la regia di Agostino De Angelis, già rappresentato nel Comune di Carlentini nel sito archeologico di Leontinoi e nel Comune di Augusta al Castello di Brucoli, dove ha riscosso un gran successo di pubblico, sarà rappresentato giorno 13 agosto 2012 alle ore 21:00 in piazza Plebiscito nel Comune di Solarino.
Il Sindaco di Solarino, Sebastiano Scorpo, ha voluto rendere omaggio ad una pietra miliare del teatro italiano, inserendo come fuori programma della stagione estiva 2012 solarinese, lo spettacolo organizzato dall’Associazione Culturale Extramoenia di Siracusa in compartecipazione con la Provincia Regionale di Siracusa.
Di Eduardo De Filippo si conoscono le commedie e poco della sua vita familiare e di uomo di spettacolo. Il De Angelis con la sua performance riesce a raccontare aneddoti e vita privata, come il rapporto con il fratello Peppino e la sorella Titina, la morte della figlia Luisella, il rapporto con il figlio Luca, quello con Luigi Pirandello e tante altre notizie che anche il pubblico più attento non conosce. In questo spettacolo Agostino De Angelis è anche attore insieme all’attrice Anna Passanisi e daranno voce a Eduardo De Filippo, uomo di vasta cultura e sensibilità, rigoroso e pignolo, che promuoveva Napoli e l’Italia del Sud nel mondo, con il supporto di filmati e canzoni napoletane cantate dal Soprano Angela Garofalo.
Con questo spettacolo l’Associazione Culturale Extramoenia di Siracusa termina la prima parte delle manifestazioni estive, dove ha riscosso successo in diversi Comuni della Provincia, le iniziative riprenderanno a settembre.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo