Il segretario nazionale dell’Ugl Polizia Penitenziaria con delibera del 29 novembre ha nominato componente della segreteria nazionale dell’Ugl Polizia Penitenziaria il sortinese Sebastiano Bongiovanni che, insieme ad altri componenti della segreteria, collaborerà a stretto contatto con il segretario nazionale per il rilancio della Federazione.
“Insieme a Bongiovanni – afferma il segretario nazionale Alessandro De Pasquale – nel 2005 avevamo condiviso molte battaglie per la crescita dell’Ugl nel comparto sicurezza e sono certo che il suo contributo potrà essere un valore aggiunto per l’Ugl. Il nuovo modello organizzativo della nostra Federazione sembra convincente, a tal punto che molti dirigenti sindacali che nel 2005 avevano contribuito alla crescita della Federazione, oggi vogliono rientrare perchè evidentemente condividono la genuinità del progetto. La nostra è una sfida importante che sapremo onorare con il raggiungimento dei nostri obiettivi; ne è una prova il rientro in Federazione di molti dirigenti sindacali“.
Sebastiano Bongiovanni, negli ultimi anni, aveva limitato il suo impegno nell’ambito del patronato e dell’Unione Territoriale del Lavoro – Ugl di Siracusa ma oggi, insieme alla nuova squadra del segretario nazionale Alessandro De Pasquale , ha accettato la sfida di rilancio della Ugl Polizia Penitenziaria.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo