Dai dolci fatti in casa con ingredienti adatti ai bambini celiaci al panettone che ritrae la Famiglia di Nazareth, al presepe allestito all’interno di un guscio di noce vera. Ce n’è per tutti i gusti nel mercatino di Natale allestito dai Frati minori cappuccini inaugurato ieri sera nel chiostro del convento a Sortino, il cui ricavato andrà interamente devoluto all’associazione “Cento mamme per cento bambini” , che da diversi anni si occupa dell’adozione e dell’accoglienza dei bambini in Brasile, ed al Progetto Accoglienza di famiglie di rifugiati e immigrati in Beirut promosso dai Frati Cappuccini del Libano.
Questa sera si replica dalle 18.30 alle 21.30. Nel chiostro si possono ammirare quattro stand animati dai volontari dove si possono acquistare oggetti etnici e tipicamente natalizi lavorati da artigiani e volontarie e donati ai frati per l’occasione oltre a dolciumi, ed il presepe allestito in una nicchia caratteristica del chiostro, autentica delizia per i più piccoli.
Ed ai bambini della scuola elementare è stata dedicata la mattinata di oggi con la visita al chiostro dopo la messa. Il mercatino rimane aperto sabato e domenica dalle 17,15 alle 22. Gli ospiti potranno anche gustare la ricotta calda che i frati prepareranno nel chiostro. Il sindaco di Sortino Enzo Buccheri ha anticipato che sarà presente ad entrambe le serate.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo