I contrattisti del comune di Sortino saranno stabilizzati entro il 31 dicembre del 2015. Passa, così, al termine dell’ultimo incontro tra Amministrazione comunale e Delegazione trattante, la proposta del sindacato e per i 47 precari si avvicina il momento della stabilizzazione.
“Un risultato che cogliamo con grande soddisfazione – ha commentato il segretario generale della FP Cisl territoriale, Daniele Passanisi – perché ottenuto nel segno di quanto proposto da noi. Anziché attendere la fine del 2016, i contrattisti saranno stabilizzati a tempo indeterminato entro il prossimo anno con dodici mesi di anticipo rispetto alla proposta iniziale della stessa Amministrazione.
Siamo riusciti ad ottenere pari trattamento per tutti e le garanzie occupazionali. E’ un passaggio importante che, finalmente, segna una svolta per stabilizzare tanti lavoratori che, da anni, sono, insieme a tanti altri, protagonisti reali del funzionamento degli uffici degli enti locali.
Adesso resteremo, naturalmente, vigili perché le procedure di accompagnamento alla stabilizzazione rispettino i tempi previsti.”
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo