A undici anni di distanza dall’incidente di volo che ha visto cadere – nel corso di una perlustrazione aerea – il Mar.A.s UPS Alessandro Trovato, il Mar.A.s UPS Enrico Mincone ed il V.Brig. Massimiliano Lotito, i Carabinieri della Provincia di Siracusa e del Nucleo Elicotteri di Catania si sono uniti nel ricordo dei colleghi tragicamente venuti a mancare.
Nella Sortino, che sempre ha dimostrato solidarietà e vicinanza all’Arma, i militari della Benemerita ed i familiari delle vittime hanno deposto un omaggio floreale presso il cippo che la comunità sortinese ha voluto erigere a memoria della sciagura nella Valle dell’Anapo.
La comunità – presente il Sindaco Ing. Vincenzo Buccheri – si è poi stretta in preghiera attorno a familiari e Carabinieri, in una messa in memoria delle vittime presso la chiesa del Convento dei Frati Cappuccini di Sortino a cui hanno partecipato anche:il Prefetto di Siracusa, Dott. Armando Gradone; Col. Mauro Perdichizzi, Comandante Provinciale carabinieri di Siracusa; c.v. Catello Romualdo Scala, capo di stato maggiore di Marisicilia; col. Antonino Spampinato, comandante provinciale della guardia di finanza di Siracusa; vice questore aggiunto dott.ssa Grabriella Ioppolo, della Questura di Siracusa; capitano Francesco Miraglia, del Nucleo Elicotteri Carabinieri di Palermo.
(Foto di repertorio)
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo