Il 23 Giugno 2013 alle ore 09.15 nella Necropoli Rupestre di Pantalica avrà luogo una Visita Guidata Teatralizzata con la partecipazione straordinaria dell’attore Agostino De Angelis.
L’evento, patrocinato dal comune di Sortino e promosso dall’Assessorato Cultura Turismo e Spettacolo del Comune di Sortino, è rivolto a studenti così come ad un pubblico adulto e si inserisce nella fitta rete di iniziative e rappresentazioni che le Associazioni Culturali Extramoenia ed Archéotheatron in collaborazione con Pantalicando Tourism services stanno organizzando per la stagione estiva.
Le visite guidate a siti archeologici di grandissima importanza quale Pantalica, insignita nel 2005 del titolo di patrimonio Unesco, sono arricchite da brevi scene teatrali in cui attori accompagnano i visitatori lungo l’emozionante percorso fatto di natura, arte, storia e cultura e si rivelano metodo innovativo e di successo di fruizione e valorizzazione del nostro patrimonio archeologico.
L’organizzazione prevede alle ore 8.45 l’ incontro sotto la villa comunale di Sortino o in alternativa alle ore 9.15 alla porta Nord di Pantalica. E’gradita la prenotazione e l’ ingresso sarà libero. Previa prenotazione l’organizzazione dispone di transfer in bus da Siracusa (opzionale a pagamento) e la possibilità di prenotare nel pomeriggio la visita guidata a Valle dell’Anapo.
Inoltre, in occasione dell’evento ed in via eccezionale la pizzoleria Pantalica rimarrà aperta a pranzo per dare la possibilità di gustare il pizzolo sortinese ( con prenotazione e a pagamento ).
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo