Sortino: ” Il Sindaco non ha più la maggioranza, chiediamo che rassegni le dimissioni”, così Bongiovanni

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato di Nello Bongiovanni, Presidente di “Sortino al Centro” in merito alla seduta consiliare di ieri:

“Nella seduta consiliare di ieri 31 Ottobre c.a. si è avuto la prova che il Sindaco Buccheri è senza una maggioranza, difatti la proposta di aumento al massimo dell’aliquota dell’Imu sulla seconda casa è stata bocciata da 8 consiglieri su 15. Dal primo giorno del suo insediamento quest’Amministrazione si è contraddistinta solamente nell’aumento di tutte le tasse locali senza aver tentato minimamente di eliminare gli sprechi o le spese superflue.

Inoltre un altro segnale a nostro avviso grave che purtroppo l’Amministrazione ci ha abituato in questi mesi, che i partiti politici, i cittadini, vengono informati delle proposte del Sindaco solo a cose fatte, la tanto decantata “condivisione” chiesta principalmente dal Capogruppo con le parti sociali e con la cittadinanza, è semplicemente una grande menzogna.

Il Sindaco dopo la bocciatura della sua proposta ha dichiarato che invierà tutta la documentazione alla Corte dei Conti ed ha manifestato la preoccupazione di un probabile dissesto finanziario del Comune.
Sortino al Centro invece lo invita ad un gesto di grande responsabilità nei confronti del Paese, rassegnare le dimissioni, perché è chiaro oramai a tutti che nonostante gli sforzi fatti in questo anno e mezzo l’Amministrazione Buccheri-Parlato-Mezzio ha dimostrato solo tutta la sua incapacità amministrativa portando l’Ente al baratro”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo